▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau Business Roadshow riparte a febbraio

Nel corso del primo semestre 2010 il circuito di eventi sul territorio rivolto a imprenditori, manager e operatori del canale toccherà le città di Bari, Roma, Padova e Bologna. Un'opportunità di crescita per le Pmi locali, che in due giorni hanno a loro disposizione il meglio del mercato Ict e un vasto programma formativo e informativo.

Tecnologie
Smau Business Roadshow riparte a febbraio 2010 da quattro piazze importanti: oltre a riproporre Bari (3/4 febbraio), Padova (5/6 maggio) e Bologna (9/10 giugno), Smau Business Roadshow farà tappa a Roma (24/25 marzo), un bacino denso di Imprese e Pubbliche Amministrazioni in cui sviluppare una nuova cultura dell'innovazione.
I numeri della prima edizione del Roadshow parlano di quasi 10.000 visitatori professionali  (circa 60% decisori aziendali e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni locali,  40% operatori del Canale Ict)- che hanno potuto toccare con mano le soluzioni tecnologiche studiate appositamente per le esigenze delle Pmi.
Formula che funziona non si cambia; per questo gli eventi del prossimo anno saranno sviluppati sulla falsa riga di quelli della edizione precedente: gli appuntamenti locali avranno una durata di due giorni e prevedranno, accanto a uno spazio espositivo destinato a ospitare i maggiori player del comparto insieme ai fornitori di soluzioni informatiche locali, un ciclo di workshop focalizzati sulle tematiche di maggiore interesse in ambito Ict: sistemi di storage, virtualizzazione, digital printing, networking, sicurezza, sistemi gestionali, applicazioni Crm, applicazioni per il document management, sistemi di Business Intelligence, sistemi a supporto della fatturazione elettronica, ecc.
Confermate anche le aree "I Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al business" e l'area "Innovazione per il Retail e la Gdo", a cura di Comufficio.
Torna anche il Premio Innovazione ICT che vedrà consegnare un riconoscimento alle imprese e pubbliche amministrazioni del territorio che con lungimiranza credono e investono nelle Ict per potenziare il proprio business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter