▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Hitachi Data Systems e Visiant insieme nel cloud computing

Siglata una partnership tra realtà dell'ICT italiana e il vendor di storage all'insegna del nuovo paradigma tecnologico del Cloud Computing. Visiant è Gold Partner di Hitachi Data Systems.

Tecnologie

C'è il cloud computing  alla base della partnership siglata tra  Hitachi Data Systems e Visiant, realtà italiana attiva nei servizi ICT. L'accordo sancisce il riconoscimento di Visiant quale Gold Partner di Hitachi Data Systems.
Secondo i termini dell'accordo in una prima fase la partnership riguarderà la Business Unit Visiant Outsourcing, attiva nell'ambito dei Managed Services e dell'IT Outsourcing, ma la collaborazione è destinata ad estendersi anche alle altre Business Unit del gruppo.
La nuova partnership si colloca nel programma di vendite indirette di Hitachi Data Systems, con l'obiettivo di consentire alle aziende e agli enti presenti sul territorio italiano di beneficiare di soluzioni storage, grazie alla sinergia derivante dall'unione di competenze, know-how e skill di entrambe le società, oltre che da una profonda conoscenza del mercato nazionale.
"Avendo intrapreso ormai da tempo una politica e una strategia commerciale incentrate sull'offerta di sistemi di total virtualization per Data Center, vogliamo utilizzare i prodotti più affidabili attualmente sul mercato. Per questo abbiamo cercato un partner, leader nel settore, in grado di aggiungere valore alla nostra offerta", così ha commentato Simone Angeli, Amministratore Delegato di Visiant Outsourcing.
"L'integrazione delle nostre tecnologie all'interno dell'offerta di un protagonista dell'ICT italiana quale Visiant costituisce un ulteriore riconoscimento della focalizzazione di Hitachi sulle soluzioni e sui servizi a valore aggiunto", ha affermato Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems. "In particolare, insieme a Visiant e grazie alle nuove soluzioni di content management, quale l'Hitachi Content Platform, saremo in grado di enfatizzare ancor di più la nostra via al Cloud Computing, con approccio volto alla realizzazione di  un ambiente IT dinamico, che virtualizzi tutte le risorse storage già esistenti, in un'infrastruttura unificata, agile e orientata ai servizi, che riduca i costi e minimizzi i rischi, oltre a rendere facile la gestione in funzione  dell'evoluzione delle esigenze aziendali". 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3