Logo ImpresaCity.it

Siemens Plm Software acquisce marchio e tecnologia di Rulestrem

L'azienda offre una soluzione che permette alle società di progettazione su commessa di snellire i processi per la realizzazione di prodotti personalizzati.

Autore: Redazione ImpresaCity

Siemens Plm Software acquisisce il marchio e la tecnologia software Rulestream, applicazione engineer-to-order (Eto), che permette di ottimizzare i processi aziendali per la realizzazione di prodotti su commessa.
Siemens Plm Software offrirà la soluzione ai propri clienti mantenendo il marchio Rulestream e sarà responsabile dello sviluppo della soluzione e del servizio di assistenza.
Il software Rulestream utilizza tecnologie di acquisizione e riutilizzo delle informazioni, per aiutare I processi Eto vengono utilizzati in diversi settori manifatturieri, relativamente a produzione energetica, riscaldamento, ventilazione e condizionamento, fluidotecnica, attrezzature pesanti e macchinari, oltre a trovare ampia applicazione nell'indotto dei settori automobilistico ed aerospaziale.
Le aziende manifatturiere strutturate per la progettazione su commessa (Eto) sono soggette a pressioni sempre più forti per aumentare il numero, la precisione e la percentuale di successo delle loro offerte, riducendo nel contempo i tempi del ciclo di ingegnerizzazione e ottimizzando l'impiego delle risorse in produzione.
Rulestream risponde alle esigenze specifiche di queste aziende con una soluzione che abbraccia la vendita, l'ingegnerizzazione e la produzione. Acquisendo la conoscenza tecnica e utilizzandola per automatizzare i processi aziendali fondamentali, Rulestream snellisce i processi di "inquiry to quote" e "order to release" anche per i prodotti più complessi, in modo da aiutare le aziende manifatturiere a vendere in base alle loro effettive capacità di ingegnerizzazione e produzione.
Siemens Plm Software prevede di integrare Rulestream con i portafogli NX, per lo sviluppo digitale del prodotto, e Teamcenter, per la gestione digitale del ciclo di vita.
L'integrazione di Rulestream nella linea di prodotti di Siemens Plm Software va a estendere gli investimenti già intrapresi nelle attività di progettazione guidata da regole, per le suite applicative di NX e Teamcenter.
Pubblicato il: 18/11/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza