Logo ImpresaCity.it

Office 2010, versione beta, già disponibile per gli sviluppatori

Office 2010 beta è disponibile per gli sviluppatori iscritti a Msdn o TechNet. Il download pubblico dovrebbe arrivare entro fine mese. Possibile anche una versione per Windows Mobile 6.5.

Autore: Andrea Sala

La beta version della suite Office 2010 è già disponibile per gli sviluppatori iscritti alla rete Msdn o a TechNet. Il download pubblico dovrebbe arrivare entro fine mese e si preannunciano due versioni della famosa suite: Office Professional 2010 beta e Office Professional Plus 2010 beta, quest'ultima più orientata all'utilizzatore business.
Rumors insistenti parlano di un rilascio pubblico in concomitanza con il discorso di Kurt DelBene - Vice President Senior dell'Office Business Productivity Group - al convegno Microsoft Professional Developers di Los Angeles in programma domani.
Oltre alle due versioni di Office 2010 è stata resa disponibile anche una release a 64-bit della beta di Office Web Apps, una versione cloud di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Le versioni ufficiali di Office 2010 Client, Office Web Apps e SharePoint Server 2010 saranno disponibili solo a metà dell'anno prossimo.
Microsoft ha creato anche un sito web dedicato al lancio della beta pubblica, dove al momento del rilascio verranno probabilmente pubblicati maggiori dettagli sulla software.
Riguardo a Office Mobile 2010, si dovrebbe trattare di un insieme di tool che permetterebbero l'apertura di tutti i file creati con Office sui dispositivi portatili come gli smartphone. La suite per cellulari dovrebbe essere compatibile anche con SharePoint Server 2010 e Windows Live. Al momento si è parlato solo di supporto per il  sistema operativo Windows Mobile 6.5.
Pubblicato il: 17/11/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza