▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft prende gli asset di Teamprise

Con l'acquisizione degli asset Teamprise Micrososft offrendo ai clienti una soluzione efficace per lo sviluppo multipiattaforma, favorendo maggiore flessibilità, produttività e collaborazione durante lo sviluppo.

Tecnologie
Oggi lo sviluppo di applicazioni in ambienti eterogenei richiede spesso l'utilizzo di più set di strumenti e competenze per ogni piattaforma, ulteriori attività specifiche per favorire la compatibilità e tempo extra per garantire la collaborazione. I clienti si trovano a dover affrontare le problematiche legate alla gestione, la collaborazione e lo sviluppo in ambienti eterogenei; per questo il settore deve fare in modo che l'interoperabilità diventi un asset aziendale più forte.
Per rispondere a tale necessità Microsoft ha deciso di acquisire gli asset Teamprise di SourceGear, per offrire agli sviluppatori che utilizzano Ide Eclipse o che operano su più sistemi operativi (Unix, Linux e Mac Os X,...) la possibilità di sviluppare applicazioni con Microsoft Visual Studio Team Foundation Server. Sarà così possibile beneficiare di una maggiore integrazione in ambienti eterogenei e di una semplificazione in termini di tempo e complessità per le attività di sviluppo delle applicazioni.
Teamprise è una divisione di SourceGear focalizzata sulla creazione di prodotti a valore aggiunto per Microsoft Visual Studio Team System 2008 Team Foundation Server.
Le funzionalità di Teamprise Client Suite saranno integrate nella linea di prodotti Visual Studio a partire da Visual Studio 2010. I termini dell'acquisizione non sono stati rivelati.
Team Foundation Server, in combinazione con le tecnologie di Teamprise Client Suite, permetterà agli sviluppatori di avvalersi di un solo strumento per superare le sfide fondamentali dello sviluppo, tra cui il controllo delle versioni, l'individuazione degli elementi di lavoro, la gestione delle build, le indicazioni di processo e la Business Intelligence, a prescindere dalla piattaforma principale utilizzata. La semplificazione di questi importanti processi consentirà agli sviluppatori di dedicare più tempo allo sviluppo di applicazioni creative di alta qualità. 
Teamprise Client Suite include: Teamprise Plug-in for Eclipse, Teamprise Explorer, Teamprise Command-Line Client.
I clienti potranno acquistare congiuntamente la tecnologia Teamprise Client Suite, aggiornata per operare con Team Foundation Server 2010, e una licenza di accesso client per Team Foundation Server. Anche i clienti che acquistano Visual Studio 2010 Ultimate attraverso MSDN riceveranno la tecnologia Teamprise Client Suite come parte dell'acquisto originale dell'abbonamento.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter