▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

European Egovernment Awards 2009: il progetto SìGOVe della Regione Veneto va in finale

Il progetto SìGOVe della Direzione Statistica di Regione Veneto è una delle quattro proposte italiane ancora in concorso nella fase finale degli European Egovernment Awards 2009.

Tecnologie
HP ha annunciato che il progetto SìGOVe realizzato per la Direzione Sistema Statistico Regionale della Regione Veneto in collaborazione con la divisione Business Intelligence Solutions di Hewlett-Packard, è stato selezionato come uno dei 52 progetti finalisti al concorso ‘European eGovernment Awards 2009' che si svolgerà a Malmö in Svezia il 18 e 19 novembre in occasione della Quinta Conferenza dei Ministri dell'Unione Europea per l'eGovernment.
L'iniziativa SìGOVe (Sistema Informativo di Governo della Regione del Veneto) è un progetto sviluppato in ambito Business Intelligence che si è distinto per gli importanti risultati raggiunti in termini di efficienza delle procedure di gestione delle informazioni a supporto del management pubblico e politico. Il prestigioso premio viene assegnato ai migliori progetti che promuovono l'innovazione tecnologica e l'efficienza organizzativa nella pubblica amministrazione realizzati da enti locali, regionali, nazionali degli stati membri.
SìGOVe è la concretizzazione di un sofisticato Information Management Systems (Ims) che, sfruttando le soluzioni e i servizi di Business Intelligence di HP e adottando un modello gestionale di impresa di ultima generazione, si avvale del lavoro analitico svolto dai professionisti statistici della Direzione Sistema Statistico Regionale e consente di produrre informazioni tempestive e complete e di contribuire in modo significativo all'ottimizzazione dei processi delle politiche regionali.
I dati statistici disponibili per i vari ambiti d'interesse - demografia, sociale, economia, attività produttive e altro - relativi al Veneto e ad altre Regioni italiane ed europee per l'effettuazione di benchmarking, sono in tal modo resi disponibili, a diversi livelli di aggregazione e con possibilità di interrogazione dinamica, agli organi dell'Amministrazione regionale, agli Enti territoriali, ai cittadini ed alle imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter