▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon Business potenzia i servizi di consulenza per la sicurezza IT

Data Discovery, Identification and Security Classification sono servizi che aiutano le aziende a proteggersi dall'elevato rischio che corrono in quanto non sanno dove risiedono i dati o cosa contengono.

Tecnologie
Per aiutare le aziende a identificare e proteggere i propri dati, ovunque siano inviati, Verizon Business ha lanciato una versione potenziata ed estesa dei propri servizi di consulenza per la sicurezza IT. Definiti Ddisc - Data Discovery, Identification and Security Classification-  i servizi aiutano a risolvere problema della protezione dall'elevato rischio che corrono poiché spesso, nell'odierno panorama di aziende globali interconnesse, non sanno dove risiedono i dati o cosa contengono.
Per i due terzi dei dati coinvolti nelle violazioni analizzate nel "2009 Data Breach Investigations Report" di Verizon Business, infatti, le organizzazioni violate non sapevano di avere tali dati nei propri sistemi.
Già disponibili in Nord America, Europa e nella regione Asia-Pacifico, i servizi si occupano di scoprire, identificare e classificare i dati archiviati nei server aziendali e nelle reti estese che collegano clienti, partner e fornitori. I consulenti di Verizon Business esperti in sicurezza informatica si occupano di valutare l'importanza e la sensibilità dei dati, per confrontare tali dati con gli obiettivi aziendali dei clienti. Le informazioni sono poi utilizzate per determinare se l'organizzazione sta gestendo e proteggendo i propri dati in modo adeguato.
I servizi Ddisc consentono di gestire anche la compliance con gli standard di sicurezza e le normative. Se in precedenza  Verizon Business offriva i suoi servizi di consulenza per la sicurezza alle aziende in modo personalizzato con questi servizi Ddisc la società ha standardizzato e potenziato questi servizi al fine di assicurare uniformità alla propria security practice a livello globale.            
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter