▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Auguri di Natale: Brunetta suggerisce alle PA di usare la mail

Il ministro Brunetta ha inviato alle amministrazioni pubbliche una nota in cui suggerisce di utilizzare la posta elettronica per l'invio degli auguri natalizi.

Tecnologie
Il ministro Renato Brunetta ha firmato una nota con la quale invita le amministrazioni pubbliche a utilizzare la posta elettronica per lo scambio degli auguri natalizi.
Nella nota il ministro Brunetta ricorda che "i sistemi di comunicazione elettronica in uso presso le pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e minori costi rispetto a quanto è, sino ad ora, avvenuto attraverso i mezzi basati sull'inoltro cartaceo di documenti. L'estensione dell'uso di questi mezzi di comunicazione può, quindi, aiutare le pubbliche amministrazioni a fare un più efficiente uso delle risorse a disposizione e a raggiungere migliori livelli di economicità in ogni espressione della propria attività".
Da qui il richiamo all'attenzione e alla sensibilità di tutte le pubbliche amministrazioni sull'opportunità di utilizzare tali sistemi di comunicazione anche per lo scambio epistolare di auguri, che tradizionalmente avviene in occasione delle festività, in particolare natalizie.
"L'uso della posta elettronica - precisa il ministro Brunetta - consentirebbe infatti di evitare il notevole aggravio di spesa e di attività che l'invio dei biglietti di auguri cartacei ogni anno comporta per ciascuna Amministrazione. Si ricorda, tra l'altro, che la possibilità di servirsi dello strumento di comunicazione elettronica è ora agevolata dalla pubblicazione, sui siti internet di tutte le pubbliche amministrazioni, degli indirizzi di posta elettronica istituzionale e dei numeri di telefono dei dirigenti pubblici e dei segretari comunali e provinciali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter