▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Novell annuncia l'Alleanza Agnostica per la Virtualizzazione

L'iniziativa si pone lo scopo di promuovere una corretta gestione delle risorse all'interno dei data center, sia fisici che virtuali.

Tecnologie
Novell ha annunciato il lancio in Italia dell'iniziativa "Alleanza Agnostica per la Virtualizzazione" al fine di promuovere una corretta gestione delle risorse all'interno dei data center, sia fisici che virtuali, utilizzando strumenti neutri per fare Capacity Planning e Performance Management.
Insieme ai partner Gruppo Reti, In20, StudioSMB, Gruppo Terasystem, Omnitech e Clever Consulting, Novell proporrà dei progetti di assessment indipendenti, basati sulla propria soluzione Platespin Recon.
Il cuore "super partes" dell'Alleanza Agnostica risiede nella volontà di Novell e dei suoi partner di proporre alle aziende non nuovo hardware, ma bensì la possibilità di massimizzare gli investimenti già effettuati e di metterle nelle condizioni di poter controllare e gestire le risorse negli ambienti virtualizzati. Il cloud computing sta crescendo e con esso le preoccupazioni legate alla gestione ottimale degli ambienti virtualizzati. La maggior parte delle aziende si sta muovendo verso la virtualizzazione senza avere ancora a disposizione gli strumenti adatti per monitorare e massimizzare l'utilizzo di ambienti cloud.
Nello specifico l'Alleanza Agnostica per la Virtualizzazione prevede l'offerta da parte dei partner di Novell di pacchetti di assessment preconfezionati, che includeranno le licenze Platespin Recon fornite gratuitamente da Novell per la durata di 30 giorni, e le giornate di consulenza e installazione del partner. Le soluzioni Novell Platespin sono state utilizzate presso il Gse - Gestore Servizi Elettrici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter