Logo ImpresaCity.it

Riverbed con Steelhead Mobile 3.0 favorisce la mobilità

La soluzione introduce importanti miglioramenti che consentano ai lavoratori mobili unmiglior accesso e performance applicative, eliminando quei ritardi che frenano la diffusione della mobilità. L'accelerazione è estesa a Windows 7 e ai sistemi a 64-bit.

Redazione ImpresaCity

Molte imprese stanno consolidando i loro dati in cloud privati, aumentando la distanza tra i dati e i lavoratori, e sempre di più gli utenti sono mobili e lavorano in luoghi diversi dall'ufficio. Man mano che si sviluppa il processo di centralizzazione di dati e infrastrutture IT emerge il fattore critico dell'accesso remoto.
Riverbed Technology risolve questi problemi con la propria soluzione di ottimizzazionedelle Wan dedicata alla mobilità, Stheelhead Mobile, che nella nuova versione 3.0  ha introdotto numerosi miglioramenti per superare le difficoltà prestazionali che possono incontrare leaziende con lavoratori remoti o mobili.
Steelhead Mobile 3.0 migliora le prestazioni applicative, aumentando la produttività del personale, sia che lavori da casa, o anche in ufficio con connessioni wireless.
La nuova versione presenta una estensione dell'accelerazione agli ambienti Windows 7 e ai sistemi a 64-bit e una  maggiore flessibilità e una gestione semplificata, per fornire ai lavoratori in mobilità migliori prestazioni ovunque essi si trovino.
Le imprese usano in misura sempre maggiore i protocolli HTTP e HTTPS, facendone un mezzo per comunicare con partner e clienti. Con l'ottimizzazione di questi protocolli è possibile ridurre la quantità di dati sulle WAN, riducendo nel contempo la verbosità del trasporto e dei protocolli applicativi. Con Steelhead Mobile 3.0, così come con le appliance Steelhead, questi beneficisono estesi ulteriormente dal livello applicativo ai protocolli HTTP e HTTPS con il risultato di rendere le applicazioni Web più veloci, mantenendone l'affidabilità.
Riverbed, inoltre, ha migliorato l'integrazione con le appliance Steelhead facendo in modo che gli utenti possano trarre ancor più vantaggio dal Riverbed Optimization System (RiOS), anche lavorando da remoto. Con la nuova funzionalità Branch Warming di Steelhead Mobile 3.0 gli utenti mobili che lavorano in filiali possono condividere dati ottimizzati e beneficiare di un'accresciuta accelerazione complessiva.
Steelhead Mobile 3.0 sarà disponibile dall'inizio di dicembre 2009
Pubblicato il: 12/11/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud