▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italtel in partnership con Eci Telecom per il Quadruple Play

Insieme per lo sviluppo di un'offerta congiunta di soluzioni di telecomunicazioni per i service provider internazionali.

Tecnologie
Italtel ed Eci Telecom hanno firmato una partnership per la vendita e la customizzazione di sistemi di trasporto ottico per reti metropolitane e di piattaforme di accesso per l'offerta di servizi voce, dati, video IP e di convergenza fisso-mobile.
Italtel diventa Global Partner di Eci Telecom, fornitore globale di infrastrutture di networking ottimizzate per la migrazione verso reti di nuova generazione (Ngn), e quindi anche vendor e system integrator di riferimento del partner israeliano nella realizzazione in campo di reti di comunicazione integrate, dedicate a aziende utility, service provider e operatori telecom.
Le nuove soluzioni di rete congiunte Italtel/Eci Telecom saranno proposte e offerte sui mercati internazionali del trasporto e dell'accesso Quadruple Play (voce, dati, video IP, servizi di mobilità).    
Secondo i termini dell'accordo  Italtel si occuperà della integrazione e customizzazione, presso il cliente, del nodo di accesso Msan (Multi-Service Access Node) Hi-FOCuS e della linea di sistemi di trasporto urbano BroadGate, entrambi realizzati da Eci Telecom. Il nodo di accesso Hi-FOCuS consente di integrare voce, dati e video su di un'unica e convergente piattaforma in standard IP. La linea BroadGate si basa su una piattaforma multiservizio per il trasporto di flussi dati su fibra ottica nell'ambito di reti metropolitane.
Con l'offerta e la commercializzazione delle soluzioni di rete di Eci Telecom realizzate per le aziende utility, i service provider e gli operatori telecom, Italtel amplia il proprio catalogo di offerta. Grazie ai prodotti Eci Telecom di trasporto e di accesso, Italtel è ancor meglio posizionata per cogliere le opportunità derivanti dagli investimenti degli operatori in tecnologie e servizi innovativi quali l'IPTV, le comunicazioni wireless 3G, le soluzioni Quadruple Play.
Italtel, dal canto suo, offre al partner israeliano la propria vasta presenza internazionale e una profonda competenza nell'integrazione di sistemi end-to-end.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter