Logo ImpresaCity.it

Salesforce.com e Adobe vanno insieme nella ‘nuvola'

Siglato un accordo per supportare lo sviluppo delle applicazioni nel cloud. Il nuovo Adobe Flash Builder for Force.com aumenta la produttività degli sviluppatori nella realizzazione di applicazioni rich Internet su cloud.

Redazione ImpresaCity

Salesforce.com e Adobe hanno siglato un accordo che le vede coinvolte in ambito cloud computing. Le due società hanno annunciato una nuova offerta che coniuga la potenza della piattaforma Force.com alla completezza e ubiquità di Adobe Flash Platform, con l'obiettivo di sviluppare una nuova generazione di applicazioni rich Internet basate su cloud (Ria).
Adobe Flash Builder for Force.com è un ambiente di sviluppo congiunto integrato (Ide) che offre un unico strumento per la costruzione di RIA basate su cloud, disponibili per gli utenti finali attraverso browser grazie a Adobe Flash Player o direttamente sul desktop con Adobe Air. L'integrazione favorisce una gestione dei dati lato client e una sincronizzazione tra cloud e client, rendendo più semplice lo sviluppo di applicazioni sia online sia offline su tutti i sistemi operativi e su tutti i dispositivi, grazie alla scalabilità, sicurezza e affidabilità della piattaforma Force.com.
Gli sviluppatori possono utilizzare Adobe Flash Builder for Force.com per estendere e potenziare le implementazioni Salesforce Crm già in già in essere e le applicazioni personalizzate di Force.com, così come per realizzare applicazioni nuove, offrendo un'esperienza utente personalizzata per qualsiasi esigenza aziendale.
Adobe Flash Builder for Force.com comprende: Professional Eclipse-based Ide, che unisce Adobe Flash Builder e Force.com Ide in un ambiente comune per costruire una serie di applicazioni Force.com; codice-editore, design-view, browser e compatibilità multipiattaforma; funzioni interfaccia-utente con più di 100 componenti personalizzabili e riutilizzabili; funzionalità per la visualizzazioni dei dati; integrazione preconfigurata di Adobe LiveCycle Data Services per la gestione dei dati lato client e la sincronizzazione automatica di servizi e dati tra il database Force.com e il data store locale Adobe Airpresente sul client.
L'anteprima per sviluppatori di Adobe Flash Builder for Force.com è ora disponibile sul sito sviluppatori di salesforce.com. La consegna è prevista per la prima metà del 2010.   
Pubblicato il: 10/11/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud