▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware con View 4.0 accelera la virtualizzazione desktop

VMware eroga i desktop aziendali come servizi gestiti grazie alla piattaforma vSphere, al nuovo protocollo PCoIP e al contributo di un esteso ecosistema di partner.

Tecnologie
VMware View 4.0 è la nuova soluzione di virtualizzazione desktop targata Vmware per trasformare il desktop aziendale in un servizio erogato e gestito centralmente dall’IT.
Basata su VMware vSphere, la piattaforma di virtualizzazione della società, VMware View 4.0 è una soluzione per la virtualizzazione dei desktop che consente di ridurre i costi di acquisto e amministrazione, migliorare la sicurezza, garantire la conformità e semplificare la gestione, fornendo all’utente una esperienza desktop unica, flessibilità, con una riduzione elevata del Tco.
Tra le principali funzionalità della soluzione: gestione semplificata, provisioning flessibile e on demand per migliaia di desktop e applicazioni simultaneamente. Amministrazione centralizzata per migliaia di desktop da un'unica console; flessibilità ed esperienza utente, con accesso always-on ad applicazioni e desktop da qualsiasi dispositivo; definizione di Sla differenti per i desktop in termini di disponibilità, disaster recovery, failover e scalabilità di classe enterprise, per decine di migliaia di utenti all’interno dell’azienda; maggiore sicurezza e conformità grazie alla gestione centralizzata delle autorizzazioni e degli aggiornamenti delle policy di sicurezza.
VMware View 4.0 definisce un nuovo standard in termini di esperienza desktop, rispondendo alle più diverse tipologie di utenti e offre un ambiente desktop composto da: View con PCoIP, un protocollo di display sviluppato per il delivery dei desktop virtuali in grado di rilevare e adattarsi dinamicamente alla connessione di rete dell'utente finale garantendo un'esperienza ottimale in qualsiasi ambito; View Display, per il supporto per display multi-monitor, ottimizza la risoluzione per ciascun monitor con la possibilità di ruotare l'output del display; View Direct,  per la mappatura delle periferiche connesse localmente tramite porta Usb dal desktop virtuale fino al dispositivo dell'utente finale; View Printing, gli utenti rilevano, connettono e utilizzano automaticamente la stampante locale senza dover ricorrere all'installazione di driver;  View Unified Access, disponibilità desktop continuativa con un unico punto di autenticazione per l'accesso utente ad ambienti VMware View, Windows Terminal Server, PC blade o PC fisici remoti.
Nei disegni di Vmware la soluzione va a definire un nuovo traguardo in termini di contenimento dei costi, grazie ai  miglioramenti che VMware ha introdotto nella soluzione e alla collaborazione con i partner Oem.
Gestione centralizzata delle immagini dei desktop, flessibilità di provisioning e degli aggiornamenti consentono alle aziende di gestire migliaia di utenti da una singola console, incrementando i livelli di sicurezza e di conformità, controllando l'accesso ai dati.
VMware ha collaborato con un esteso ecosistema di partner per offrire una soluzione di virtualizzazione desktop unica e completa.
VMware fornisce un servizio online per aiutare le aziende a valutare i costi reali della virtualizzazione desktop.  
VMware View 4.0 sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2009 tramite la forza vendita, la rete di partner OEM e il canale VMware.
VMware View 4.0 è costituita da una famiglia di prodotti disponibili in due edizioni: Enterprise Edition - include VMware vSphere 4 per desktop e VMware View Manager 4, un server di desktop management; Premier Edition - include VMware vSphere 4 per desktop, VMware View Manager 4, VMware ThinApp 4 e VMware View Composer. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter