▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Contributi per la partecipazione a fiere internazionali

La Camera di Commercio di Sondrio ha previsto dei contributi a fondo perso alle aziende esportatrici della provincia di Sondrio per la partecipazione a fiere internazionali.

Tecnologie
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio, per favorire la commercializzazione all'estero dei prodotti delle imprese della provincia, mette a disposizione un fondo di 50.000,00 Euro. Tale fondo è destinato all'abbattimento delle spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche all'estero e in Italia, qualificate come internazionali in base alla normativa vigente, realizzate a partire dal secondo semestre 2009. 

Beneficiari
Possono essere beneficiarie del presente bando le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in provincia di Sondrio che, alla data di presentazione della richiesta di contributo, siano in possesso dei seguenti requisiti:   
− essere iscritte al Registro delle Imprese/REA della Camera di Commercio di Sondrio;   
− essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;     
− essere in regola con gli obblighi contributivi;
- essere in regola con gli adempimenti relativi alle norme in materia di sicurezza degli ambienti di lavoro;
− non aver beneficiato, né beneficiare per le attività per cui è richiesto il contributo di altre agevolazioni pubbliche di qualsivoglia natura. 

Spese ammissibili
Ai sensi del precedente articolo 1, le spese ammissibili a contributo sono le seguenti: affitto area espositiva, allestimento area, trasporto campioni per l'esposizione, assicurazione del campionario, allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, pulizia dello stand, iscrizione nel catalogo della fiera, interpretariato sostenute a far tempo dal 1° luglio 2009. Sono ammissibili altresì le spese sostenute prima del 1° luglio 2009, a condizione che le stesse siano relative a fiere tenutesi nel secondo semestre 2009.

Entità del contributo
Le imprese in possesso dei requisiti di cui sopra, nei limiti della dotazione di cui all'articolo 1, beneficeranno di un contributo a fondo perduto sul totale delle spese di cui all'articolo 3 pari al 50 %, per un importo massimo di: - 2.500 Euro per la prima fiera;
- 1.500 Euro per la seconda fiera; - 1.000 Euro per la terza fiera.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione ai benefici del presente bando devono essere presentate alla Camera di Commercio di Sondrio esclusivamente per via telematica e con sottoscrizione digitale, all'indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it, secondo le modalità indicate nell'apposito modello.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.

PER INFORMAZIONI:
CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO
Ufficio Promozione Tel 0342/52.72.36 Fax 0342/51.28.66
e.mail: promozione@so.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter