▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Apple nuovi iMac con schermi da 27 e 21,5 pollici

La nuova linea di Apple iMac è dotata di schermi da 27 e 21,5 pollici a retroilluminazione Led e si avvale dei processori Intel Core 2 Duo e Quad-Core e del nuovo Magic Mouse Wireless.

Tecnologie
Apple ha annunciato la nuova linea iMac, dotata di schermi widescreen da 21,5 e 27 pollici, inseriti in un innovativo design in vetro da un angolo all’altro e scocca interamente in alluminio.
Gli schermi sono a retroilluminazione Led con un rapporto di 16:9, particolarmente adatto per guardare film e trasmissioni TV in alta definizione da iTunes ma anche per montare e guardare video e foto con iLife. Il nuovo iMac 21,5" offre un display ad alta risoluzione da 1920x1080 pixel. iMac 27" presenta uno schermo con risoluzione 2560x1440 pixel che offre il 60% di pixel in più rispetto al precedente modello da 24". Entrambi gli schermi da 21,5” e 27" usano la tecnologia Ips per garantire colori coerenti e omogenei su un angolo di visualizzazione di 178°.
iMac include come standard una tastiera wireless e il nuovo Magic Mouse con la tecnologia Multi-Touch di Apple. Anziché i tradizionali tasti meccanici o le rotelle o palline di scorrimento, l’intera parte superiore del Magic Mouse è un’unica superficie Multi-Touch. Usando gesti intuitivi, l’ utente può scorrere facilmente lunghi documenti, navigare all’interno di immagini di grandi dimensioni o spostarsi velocemente in un’ampia collezione di pagine web o foto. Il Magic Mouse può essere configurato come mouse a tasto singolo o doppio, in base alle preferenze dell’utente. La tastiera wireless e il Magic Mouse si interfacciano con le funzionalità Bluetooth integrate nell’iMac.
iMac presenta capacità grafiche potenziate su tutta la linea, con scheda grafica integrata Nvidia GeForce 9400M o scheda grafica discreta Ati Radeon HD 4670 nel modello da 21,5" e scheda grafica discreta Ati Radeon HD 4670 o scheda grafica discreta Ati Radeon HD 4850 per il modello da 27". La nuova gamma iMac offre inoltre 4GB di memoria DDR3 a 1066MHz espandibili fino a 16GB grazie ai quattro alloggiamenti SO-DIMM.
Ogni iMac include una videocamera iSight integrata, microfono e altoparlanti stereo nel sottile design in vetro e alluminio.
iMac presenta inoltre la tecnologia di connessione in rete Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n integrata, Bluetooth 2.1+EDR, Gigabit Ethernet, un totale di quattro porte USB 2.0, una porta FireWire 800 e un nuovo slot SD integrato.
iMac ribadisce l’impegno di Apple nei confronti dell’ambiente: il prodotto è conforme ai nuovi requisiti Energy Star 5.0 e ha ottenuto lo status Epeat Gold. Il nuovo iMac presenta ora display a retroilluminazione Led privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico, usa cavi e componenti interni privi di PVC, non contiene ritardarti di fiamma bromurati, usa materiali altamente riciclabili e garantisce un design del sistema e dell’imballaggio a comprovata efficienza di materiali.
Tutti i computer Mac vengono forniti con Mac OS X Snow Leopard e iLife, la suite di applicazioni Apple per gestire le foto, realizzare filmati, comporre musica e imparare a suonare.
La nuova linea di iMac con Intel Core 2 Duo a 3,06GHz è già disponibile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple. Gli iMac con processori Intel Core quad-core i5 e i7 possono essere ordinati sin d’ora e saranno disponibili da novembre. I prezzi consigliati sono: per iMac 21,5" a 3,06GHz 1.099 Euro, iMac 21,5" a 3,06GHz 1.349 Euro, iMac 27" a 3,06GHz 1499 Euro, per iMac 27" con Core i5 a 2,66GHz 1799 Euro.

da-apple-nuovi-imac-con-schermi-da-21-5-e-27-polli-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter