Logo ImpresaCity.it

Oracle-Sun: Richard Stallman preoccupato per il futuro di MySql

Richard Stallman ha inviato una lettera aperta alla UE chiedendo di opporsi all’acquisizione di Sun da parte di Oracle, che metterebbe a repentaglio il futuro del database open source MySql.

Redazione ImpresaCity

Richard Stallman, uno dei principali esponenti del movimento del software libero, è recentemente intervenuto riguardo alla questione dell’acquisizione di Sun da parte di Oracle.
Secondo Stallman, l’Unione Europea dovrebbe opporsi all’accordo in quanto esso mette a repentaglio il futuro di MySql, il celebre database open source. Le sue posizioni sono espresse in una lettera aperta, firmata tra gli altri anche da James Love, Malini Aisola e Jim Killock.
"Se si permette a Oracle di acquisire MySql" - si legge nella lettera - "è facile prevedere che essa limiterà lo sviluppo delle funzionalità e delle prestazioni della piattaforma software MySql, causando seri danni a coloro che la usano".
La soluzione alternativa proposta è semplice: Oracle dovrebbe "liberare" MySql, salvaguardandone l’integrità ed evitando anche le accuse dell’Antitrust.
Pubblicato il: 27/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud