Dopo il lancio di Windows 7, Microsoft ha aperto, per la prima volta, una store online. Sugli scaffali virtuali è possibile trovare, ovviamente, tutti i prodotti del colosso di Redmond ma non solo: sono presenti anche Pc, notebook, software di altre aziende e svariati accessori. Sempre più evidente la sfida a Apple.
Microsoft, in seguito al lancio di
Windows 7, ha aperto uno store online. Il
Microsoft Store, però, si differenzia da altre iniziative simili del colosso di Redmond per un semplice fatto:
per la prima volta è possibile acquistare anche Pc, notebook, netbook, software di terze parti, accessori e persino consumabili.
Tra i prodotti disponibili troviamo
Adobe Photoshop,
Norton 360 e ovviamente il software di Microsoft come
Office o Windows 7, ma anche
mouse,
tastiere, Dvd vergini, flash drive e altro.
Con questa mossa Microsoft rende sempre più evidente la sfida nei confronti di
Apple, infatti molti hanno paragonato il Microsoft Store al corrispondente
negozio dell’azienda di Cupertino.
A questo punto il
Microsoft Cafe di Parigi e i
Microsoft Party non appaiono più come semplici strategie di
marketing, ma come un attacco aggressivo al
mercato retail dove Apple si è da tempo posizionata con i suoi
eleganti punti vendita.
Per Microsoft è in programma anche l’apertura di
due store “fisici”, nella
Phoenix Valley e a
Scottsdale, in Arizona.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.