Logo ImpresaCity.it

Microsoft store online: in vendita Pc, software e accessori

Dopo il lancio di Windows 7, Microsoft ha aperto, per la prima volta, una store online. Sugli scaffali virtuali è possibile trovare, ovviamente, tutti i prodotti del colosso di Redmond ma non solo: sono presenti anche Pc, notebook, software di altre aziende e svariati accessori. Sempre più evidente la sfida a Apple.

Autore: Andrea Sala

Microsoft, in seguito al lancio di Windows 7, ha aperto uno store online. Il Microsoft Store, però, si differenzia da altre iniziative simili del colosso di Redmond per un semplice fatto: per la prima volta è possibile acquistare anche Pc, notebook, netbook, software di terze parti, accessori e persino consumabili.
Tra i prodotti disponibili troviamo Adobe Photoshop, Norton 360 e ovviamente il software di Microsoft come Office o Windows 7, ma anche mouse, tastiere, Dvd vergini, flash drive e altro.
Con questa mossa Microsoft rende sempre più evidente la sfida nei confronti di Apple, infatti molti hanno paragonato il Microsoft Store al corrispondente negozio dell’azienda di Cupertino.
A questo punto il Microsoft Cafe di Parigi e i Microsoft Party non appaiono più come semplici strategie di marketing, ma come un attacco aggressivo al mercato retail dove Apple si è da tempo posizionata con i suoi eleganti punti vendita.
Per Microsoft è in programma anche l’apertura di due store “fisici”, nella Phoenix Valley e a Scottsdale, in Arizona.
Pubblicato il: 25/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza