▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Appuntamento a Bologna con il Network di Linea Amica

Si terrà il 28 ottobre il primo incontro dell’edizione del corso “Front Office chiavi in mano”, iniziativa destinata agli operatori delle P.A.

Tecnologie
l 28 ottobre si terrà presso la Camera di Commercio di Bologna il primo incontro dell’edizione del corso “Front Office chiavi in mano” destinata agli operatori delle P.A. del Centro Nord.  Dei 55 iscritti a questa terza edizione, il 63% proviene da Amministrazioni comunali, il 13% da Università, il 9% da Camere di Commercio, il 9% da Amministrazioni  provinciali,  il 4% da ASL e il 2% da Amministrazioni regionali.
Il corso ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione di punti di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto dell’utente di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza.
Sulla base delle oltre 400 adesioni finora arrivate, sono in fase di preparazione altre edizioni del percorso formativo, la cui partenza è prevista a novembre.
Inoltre, il 3 novembre, al Compa di Milano, Linea Amica sarà protagonista di un convegno dal titolo “L’ascolto del cittadino come nuova dimensione della comunicazione pubblica”. All’evento, durante il quale si svolgerà la premiazione della quinta edizione del Premio Nazionale “La PA che si vede – la tv che parla con te”, interverrà il Ministro Renato Brunetta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter