▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Contributi per favorire il partenariato fra imprese

La Camera di Commercio di Pavia eroga dei contributi per la partecipazione ad eventi, organizzati sul territorio nazionale, finalizzati a favorire il partenariato fra imprese.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Pavia ha stanziato la somma di 60.000 Euro destinata a incentivare la partecipazione delle Pmi locali ad eventi, organizzati sul territorio nazionale, che per loro principale finalità favoriscono l’adesione a network di imprese, la creazione di partnership, lo scambio di conoscenze/esperienze al fine dicreazione di stabili relazioni commerciali e produttive fra le aziende.
Detti eventi possono avere, oppure no, le caratteristiche di fiera nazionale, ma devono in ogni caso offrire alle aziende appositi spazi espositivi, finalizzati alla realizzazione dei momenti di “incontro”.
Sono escluse dai benefici del presente Bando le partecipazioni ad iniziative quali mostre mercato ed eventi commerciali similari, in quanto non finalizzati principalmente agli scopi del bando. 

BENEFICIARI
Beneficiarie del presente bando sono le imprese che:
- rientrano nella definizione di micro,piccola e media impresa data dalla normativacomunitaria recepita a livello nazionale;
- hanno sede operativa nella provincia di Pavia;
- al momento della presentazione della domanda risultano iscritte ed attive alRegistro Imprese della Camera di Commercio di Pavia ed in regola con ilpagamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni;
- non rientrano nella categoria delle imprese in difficoltà secondo la normativacomunitaria. 

INTERVENTI AMMISSIBILI
E’ ammissibile a contributo la partecipazione, in forma individuale, a manifestazioni ed altrieventi rispondenti agli obiettivi di cui all’art. 1 del presente Bando, realizzate nel periodoche va dal 1° luglio 2009 fino al 31 dicembre 2009, ovvero fino all’eventuale chiusura del presente bando per esaurimento delle risorse disponibili. L’eventuale chiusura del bandoper esaurimento delle risorse è comunicata mediante pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio. 

SPESE AMMESSE
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese (al netto di IVA) relative a:
- quote di adesione/partecipazione agli eventi;- servizi di interpretariato;
- affitto e all’allestimento di aree espositive.
Sono esclusi gli investimenti in beni ammortizzabili, anche se parzialmente attribuibili all’iniziativa, e le eventuali spese fatturate da soci (persone fisiche e/o giuridiche) dell’impresa richiedente il contributo. 

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Il contributo è concesso nella misura del 40% delle spese ammissibili, con il limitemassimo di 2.000 Euro. 

Per leggere il bando completo cliccare
qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter