▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Contributi a sostegno delle PMI per operazioni di patrimonializzazione

La Camera di Commercio Monza Brianza indice un bando per stanziare contributi a sostegno delle piccole e medie imprese della provincia che intendano attuare operazioni di patrimonializzazione aziendale.

Tecnologie
L'iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese di tutti i settori con sede legale nella provincia di Monza e Brianza che realizzino operazioni di patrimonializzazione aziendale.

Finalità
Agevolazioni dell'accesso al credito per la realizzazione di programmi di patrimonializzazione aziendale. 

Stanziamento
175.000,00 Euro. 

Investimenti ammissibili
  1. Aumento di capitale sociale che deve essere deliberato e sottoscritto per intero e versato per almeno il 25% alla data di presentazione della domanda, il restante 75% dovrà essere versato entro e non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda.Il capitale sociale risultante dall'operazione dovrà esser mantenuto per l'intero periodo di rimborso del finanziamento, pena la revoca del contributo. Non sono agevolabili fondi immessi in azienda per ricostituire il capitale sociale per perdite d'esercizio.
  2. Emissione di prestito obbligazionario convertibile.
  3. Versamento dei soci in conto capitaleTale versamento deve essere effettuato prima della richiesta di finanziamento all'Istituto di Credito. I fondi così vincolati non potranno essere utilizzati per tutta la durata del finanziamento parallelo concesso salvo incorporazione nel capitale sociale o esplicita autorizzazione di Banca, Cooperativa garante e Camera di Commercio pena revoca del contributo.
Le suddette operazioni devono essere a titolo oneroso, ovvero comportare l'apporto da parte dei soci di denaro contante; inoltre tali operazioni che consentono di aderire alla presente iniziativa non possono beneficiare di ulteriori agevolazioni concesse da parte di altri Enti pubblici.

Caratteristiche del contributo
Per gli aumenti di capitale sociale il contributo è pari all'abbattimento di 2,25 punti del costo del finanziamento. 
Per le altre operazioni il contributo è pari all'abbattimento di 1,5 punti del costo del finanziamento.

Assegnazione del contributo
Il contributo verrà assegnato seguendo l'ordine di protocollo delle istanze e fino ad esaurimento fondi ed erogato dopo 12 mesi dalla data di ricezione della domanda in un'unica rata attualizzata.Modalità di presentazione della domanda
La domanda va presentata tramite Consorzi/Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi aderenti all'iniziativa che garantiscono il finanziamento bancario. L'elenco dei Consorzi/Cooperative è pubblicato nel regolamento.

Termini di presentazione 
Bando sempre aperto.

A chi rivolgersi

Contact Center per informazioni generali sull'iniziativa numero verde 800177722 per chi chiama da Monza e provincia 
numero di telefonia fissa nazionale 0392807520 per chi chiama da fuori provincia o da cellulare 
E-mail: contact@mb.camcom.it

Maggiori
informazioni a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter