▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap Mezzogiorno Mondo fa tappa a Napoli

Il 29 ottobre prossimo, in concomitanza di TechnologyBiz, con il Talk Show "Sud Chiama Nord" imprenditori, rappresentati delle istituzioni locali ed esponenti del mondo accademico si confrontano sulle opportunità e le criticità legate a innovazione e creatività come elementi di sviluppo.

Tecnologie
Come promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno e quali le difficoltà da affrontare e le potenzialità da valorizzare?  Queste le tematiche chiave di cui si discuterà durante la tavola rotonda "Sud Chiama Nord - Creatività e innovazione: nuove prospettive di sviluppo", l'appuntamento centrale della tappa di Napoli di Sap Mezzogiorno Mondo, il circuito di appuntamenti dedicati all'innovazione del Sud Italia promossi da Sap.
L'evento si terrà il 29 ottobre presso Città della Scienza, in concomitanza con TechnologyBIZ, la manifestazione IT del Sud Italia dedicata alle organizzazioni pubbliche e private che punta ad approfondire il ruolo delle tecnologie di informazione nella crescita competitiva delle imprese.
L'appuntamento di Napoli di Sap Mezzogiorno Mondo, che segue le tappe di Bari e Catania, rappresenterà un ulteriore momento di condivisione della conoscenza per mettere a fattor comune best practice ed esperienze di successo, coinvolgendo le eccellenze del territorio.
Durante il Talk Show si avvierà un confronto tra Sud e Nord Italia al quale interverranno relatori quali: Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, Domenico De Masi, Professore Ordinario di Sociologia del Lavoro presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Cristiana Coppola, Vice Presidente per il Mezzogiorno di Confindustria, Massimo Melica, Presidente di Innovatori, Amedeo Manzo, Presidente del Credito Cooperativo di Napoli, e diversi imprenditori e nomi di spicco del Sud e del Nord Italia, che discuteranno delle criticità e delle opportunità legate all'innovazione e alla creatività.
"Creatività e innovazione sono due competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico e l'evento di Napoli intende promuovere la capacità di coniugare questi due mondi a supporto della crescita del Sud Italia", afferma Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di Sap Italia. "Gli imprenditori locali devono far leva su questi aspetti per valorizzare il potenziale umano e organizzativo della propria azienda e per rilanciare la competitività del territorio".
Nel corso della manifestazione saranno premiati gli studenti vincitori del Premio Tesi di Laurea Sap Mezzogiorno Mondo, un riconoscimento istituito in partnership con l'Università degli Studi di Foggia e l'Università Federico II di Napoli, con l'obiettivo di favorire l'ingresso di nuove figure professionali in azienda, che sappiano interpretare i valori dell'innovazione e della condivisione e che se ne facciano portavoci all'interno della propria realtà imprenditoriale.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter