Il bando indetto dalla Camera di Commercio di Avellino dà accesso ad un percorso formativo riservato ad imprenditori, a consulenti d’azienda e professionisti che vogliano acquisire le competenze necessarie per la gestione finanziaria aziendale, con particolare riferimento alle scelte di finanziamento e alle decisioni di allocazione del capitale.
Obiettivi del Corso
La Camera di Commercio di Avellino organizza un percorso formativo riservato ad imprenditori, a consulenti d’azienda e a professionisti della provincia di Avellino, allo scopo di trasferire le competenze necessarie per la gestione finanziaria aziendale, con particolare riferimento alle scelte di finanziamento e alle decisioni di allocazione del capitale. Tra gli obiettivi che il corso si prefigge di raggiungere vi è quello di favorire la capacità di analisi delle politiche finanziarie poste in essere dall’impresa nonché di fornire il quadro delle opportunità attivabili attraverso la programmazione 2007-2013.
Supporto tecnico-scientifico
La Camera di Commercio di Avellino si avvale per lo svolgimento del Corso del supporto tecnico e scientifico del Centro Studi Sestante di Siena. Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Studi Aziendali e Sociali dell’Università di Siena.
Struttura e programma del Corso
Il Corso è articolato in 5 giornate di attività didattica, con il seguente orario:
dalle 9.00 alle 14.00.
Destinatari Al Corso possono partecipare:
- i titolari, i familiari collaboratori e i dirigenti di imprese a condizione che l’impresa sia iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Avellino e sia in regola con il pagamento del diritto annuale;
- consulenti d’azienda e professionisti della provincia di Avellino, a condizione che siano iscritti nei relativi Albi professionali.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 25 unità. La Camera di Commercio si riserva la facoltà di non dar luogo allo svolgimento del Corso qualora il numero di partecipanti non dovesse raggiungere le 10 unità. La partecipazione al Corso è gratuita.
Domanda di partecipazione La domanda di partecipazione al corso, redatta in carta libera (Il modulo è disponibile sul sito
web camerale
www.av.camcom.it deve essere indirizzata alla
Camera di Commercio, piazza Duomo, 5 - 83100 Avellino e deve contenere le seguenti indicazioni: - nome e cognome; - luogo e data di nascita; - residenza ; - titolo di studio - indirizzo al quale si desidera ricevere la corrispondenza relativa al Corso, numero di telefono (eventualmente anche di cellulare) e di fax, e-mail; - impresa di appartenenza e ruolo rivestito nell’impresa (per gli imprenditori ed addetti all’impresa); - Albo professionale , numero e data di iscrizione (per i consulenti e professionisti); Alla domanda dev’essere allegato, a titolo cauzionale, un assegno bancario di € 100/00 (cento/00) –intestato alla Camera di Commercio di Avellino- che sarà restituito soltanto se il richiedente avrà preso parte ad almeno quattro delle cinque giornate di lezione.
Termini
La domanda di partecipazione deve essere trasmessa a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e
pervenire alla Camera di Commercio entro il giorno 28 ottobre 2009. Essa può essere presentata a mano agli sportelli di Area Impresa in Viale Cassitto, 7 oppure all’Ufficio Protocollo dell’Ente camerale in Piazza Duomo; in alternativa, a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Camera di Commercio Piazza Duomo, 5 - 83100 Avellino. Per la selezione dei partecipanti le domande saranno esaminate sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento (calcolato con riferimento alla
data del protocollo d’ingresso).
Il bando completo può essere scaricato a questo
link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.