Logo ImpresaCity.it

Renato Brunetta: il nuovo anno porterà la banda larga a tutti gli italiani

Il prossimo anno gli italiani avranno due mega di banda larga. E' quanto ha promesso domenica dal ministro Brunetta, intervenendo alla trasmissione radiofonica di Rtl, “Brunetta della domenica”.

Autore: Redazione ImpresaCity

Due mega di banda larga per gli italiani a partire dal prossimo anno. Per raggiungere tale obiettivo  sarebbe necessaria una cifra pari a 800 milioni di Euro. Sono i costi complessivi per attuare quanto promesso dal ministro Brunetta.
Nel corso della trasmissione radiofonica di RtlBrunetta della domenica”, lo scorso 18 ottobre, il ministro ha enfatizzato come il piano sia già pronto; nel corso dei mesi di ottobre-novembre ci dovrebbe essere il via libera del Cipe. Mancherebbe “l'ultima spinta”, legata ai costi di attuazione. Gli oepratori devono effettuare investimenti pubblici e privati per dare il via libera al progetto.
A detta del Ministro, se ciò accadesse le ripercussioni di quanto promesso,porterebbero ad un significativo cambiamento della società, poiché due mega di banda larga rappresenterebbero un grosso stimolo all'economia: investimenti sulla rete, nuove tecnologie occasioni per i cittadini, più predisosti a quel punto a operare da casa, anche nei riguardi della PA.
Pubblicato il: 20/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza