▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Brocade e Motorola collaborano su wireless e cloud computing

La partnership permetterà l’integrazione delle tecnologie wireless Lan di Motorola con le tecnologie di networking wired di Brocade, per avere una gestione unificata delle infrastrutture cablate e wireless. Brocade Mobility è il nome della nuova gamma di soluzioni wireless di Borcade.

Tecnologie
Brocade e Motorola collaborano per sviluppare soluzioni integrate e avanzate nell’ambito wired e wireless.
Le due società infatti hanno siglato un accordo strategico per collaborare sulle tecnologie wireless Lan (Wlan), voce su Wlan, unified communications mobili/convergenza fisso-mobile, cloud computing e wireless broadband.
Si tratta di un accordo di rivendita di tipo Oem, secondo cui Brocade apporrà il proprio marchio e commercializzerà una gamma di soluzioni wireless Lan enterprise di Motorola, insieme a prodotti per la security wireless, come estensione del proprio portafoglio di prodotti IP/Ethernet.
La partnership permetterà l’integrazione delle tecnologie wireless Lan di Motorola con le tecnologie di networking wired di Brocade, per avere una gestione unificata delle infrastrutture cablate e wireless. Sarà integrata anche la suite di software per la sicurezza AirDefense di Motorola, in modo da permettere i benefici delle funzionalità avanzate di intrusion prevention e delle policy di sicurezza.
Nascerà inoltre una nuova categoria di servizi wireless e di mobilità forniti da service provider che utilizzeranno le soluzioni per le infrastrutture di tipo cloud di Motorola e Brocade.
L’obiettivo di Brocade e Motorola è di modificare l’implementazione e la gestione delle soluzioni di mobilità di tipo enterprise mediante l’utilizzo delle architetture di cloud computing, permettendo alle applicazioni voce, video e dati di operare su qualsiasi rete: 3G, 4G o WiFi.
Nel dettaglio, le soluzioni wireless LAN 802.11 Brocade Mobility rappresentano una linea di switch wireless e di access point (AP) 802.11n dual e tri-radio; basate sulla linea di access point, switch e controller wireless di Motorola, forniscono copertura IP ovunque, all’interno e all’esterno degli edifici, grazie a soluzioni di networking wireless.
I prodotti saranno disponibili da dicembre 2009 e verranno venduti direttamente e tramite i partner di canale di Brocade.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3