Logo ImpresaCity.it

Sap-Intel: un'alleanza per dare impulso alla ricerca europea

Sap Research Belfast e Intel Labs Europa collaboreranno per la ricerca e sviluppo nel settore IT, in particolare sul cloud computing e IT sostenibile.

Autore: Redazione ImpresaCity

Collaboratory è il nuovo laboratorio di ricerca creato da Sap e Intel presso il Sap Research Centre di Belfast ; un ulteriore step della collaborazione già in esssere tra le due aziende.
Nel laboratorio si svilupperanno attività di ricerca e sviluppo congiunte nel campo dell'IT, con una particolare focalizzazione sul cloud computing e sulll'IT sostenibile.
La collaborazione ha l'obiettivo di sviluppare una massa critica di conoscenze e iniziative di ricerca e sviluppo europee a Belfast, nell'Irlanda del Nord.
Attraverso la formazione di laureati e sulla base delle collaborazioni già avviate tra le due aziende e le due università locali, Queens University e University of Ulster, la partnership punta a favorire la condivisione di conoscenze tra mondo accademico e industria.
A lungo termine il Collaboratory SAp-Intel si pone l'obiettivo di sviluppare tecnologie in grado di implementare soluzioni Software as a Service attraverstecnologie cloud.
Pubblicato il: 20/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud