Logo ImpresaCity.it

Facebook apre in Italia e getta le basi per l'espansione nel mercato italiano

Facebook si appresta ad aprirte un ufficio commerciale a Milano che avrà il compito di fornire assistenza ed essere un punto di riferimento per gli inserzionisti italiani. Questa scelta del social network viene incontro all'interesse sempre maggiore delle aziende italiane per la pubblicità sul web.

Autore: Redazione ImpresaCity



Facebook crede nell'Italia: il team management del social network ha deciso di aprire l'ufficio commerciale italiano a Milano con lo scopo di offrire la massima assistenza al numero crescente di inserzionisti presenti sul territorio italiano. La decisione dei vertici di Facebook dimostra come il mercato italiano dimostra vivacità e interesse per le caratteristiche di Facebbok, che offre una gran visibilità grazie al costante afflusso di utenti.
L'ufficio milanese sarà diretto da Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, che ha creato attorno a sé un team che avrà il compito di rappresentare un punto di riferimento per marchi, agenzie e aziende italiane che richiedono un adeguato expertise e potranno contare su assistenza locale diretta.
Tra i marchi già entrati nel cerchio dei partner commerciali del social network, vi sono: Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia. Un insieme di marchi che operano in settori differenti, quindi, non solo aziende che hanno a che fare con la tecnologia e il mondo del web.
Facebook Italia sta lavorando inoltre con alcune agenzia media, come Carat, GroupM e Omd.
La scelta del portale mostra la fiducia degli inserzionisti italiani nella rete, perché, come sottolineato da Oliva, essi "tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali".
Pubblicato il: 16/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza