Facebook si appresta ad aprirte un ufficio commerciale a Milano che avrà il compito di fornire assistenza ed essere un punto di riferimento per gli inserzionisti italiani. Questa scelta del social network viene incontro all'interesse sempre maggiore delle aziende italiane per la pubblicità sul web.
Facebook crede nell'
Italia: il
team management del social network ha deciso di aprire l'
ufficio commerciale italiano a Milano con lo scopo di offrire la massima
assistenza al numero crescente di
inserzionisti presenti sul territorio italiano. La decisione dei vertici di Facebook dimostra come il
mercato italiano dimostra vivacità e interesse per le caratteristiche di Facebbok, che offre una gran
visibilità grazie al costante afflusso di utenti.
L'ufficio milanese sarà diretto da
Diego Oliva,
Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, che ha creato attorno a sé un team che avrà il compito di rappresentare un punto di riferimento per marchi, agenzie e aziende italiane che richiedono un adeguato
expertise e potranno contare su
assistenza locale diretta.
Tra i marchi già entrati nel cerchio dei partner commerciali del social network, vi sono:
Barilla,
Ferrero,
Nokia Italia,
Sony Pictures,
3 Italia e
Vodafone Italia. Un insieme di marchi che operano in settori differenti, quindi, non solo aziende che hanno a che fare con la tecnologia e il mondo del web.
Facebook Italia sta lavorando inoltre con alcune agenzia media, come
Carat,
GroupM e
Omd.
La scelta del portale mostra la fiducia degli inserzionisti italiani nella rete, perché, come sottolineato da Oliva, essi "tendono ormai a
privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.