Logo ImpresaCity.it

Novell-Sap, una partership rafforzata

Estesa la partnership globale già in essere per aiutare i clienti ad avere una gestione sicura del business, dell’IT, del rischio e della compliance. Un’offerta combinata per colmare la lacuna che oggi vede ancora separati i processi di business da un lato e i controlli e sicurezza IT dall’altro.

Redazione ImpresaCity

Novell e Sap ampliano la propria partnership globale per la fornitura di soluzioni integrate di governance, risk e compliance (Grc).
Il rafforzamento riguarda l’integrazione delle soluzioni Grc del portafoglio Sap BusinessObjects con i prodotti identity&security di Novell, ma anche attività congiunte di marketing e vendita di soluzioni integrate a clienti comuni.
Un’offerta combinata per colmare la lacuna che oggi vede ancora separati i processi di business da un lato e i controlli e sicurezza IT dall’altro, che riduce i tempi di ritorno sull’investimento grazie all’integrazione certificata e all’offerta di soluzioni specifiche. Risultato: minori rischi, costi inferiori e migliorate performance di business.
L’annuncio rappresenta la più recente evoluzione della già esistente cooperazione tra Novell e Sap, iniziata nel marzo 2008. Alcune soluzioni Novell hanno ottenuto un’integrazione certificata Sap con la suite di soluzioni Grc del portafoglio Sap BusinessObjects: Novell Compliance Management Platform extension for Sap environments, Novell Identity Manager e Novell Sentinel. Si tratta di soluzioni che combinano la gestione e il controllo degli accessi e il monitoraggio degli eventi legati alla sicurezza, in un’unica piattaforma completa.
Sap e Novell coopereranno su vari aspetti del marketing delle soluzioni combinate Grc, incluse le attività di comunicazione, e formazione.   
Pubblicato il: 14/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud