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Avaya, Unified Communications in formato virtualizzato

Avaya Aura, è una soluzione che utilizza la virtualizzazione per semplificare le comunicazioni in tempo reale e ridurre i consumi di energia e risorse hardware.

Redazione ImpresaCity

Unified Communications e collaborazione più semplici per le medie imprese.  E’ cio che promette  Avaya Aura la soluzione di Avaya, basata su un singolo server e ideata per aziende con un numero di utenti compreso tra i 100 e i 2.400 dipendenti su 250 sedi. Ne derivano vantaggi quali: riduzione delle complessità, risparmio economico e la semplicità di utilizzo dei sistemi di unified communications e contact center.
Avaya Aura sfrutta  la tecnologia di virtualizzazione basata su standard per le comunicazioni in tempo reale. Avaya ha deciso di optare sulla virtualizzazione come metodo de facto per il deployment delle applicazioni.
Nello specifico Avaya Aura System Platform è una tecnologia di virtualizzazione real-time che permette di implementare su un solo server delle versioni integrali di Avaya Communication Manager, Voice Messaging, Sip Enablement Services, Application Enablement Services, Utility Services e Media Services.
La soluzione midsize Avaya Aura utilizza la System Platform basata su server commerciali standard certificati da Avaya.
Tra i vantaggi della soluzione Avaya Aura: fino al 75% in meno di hardware, energia, raffreddamento e requisiti di manutenzione; installazione semplificata e gestione completa di servizi integrati per gli amministratori, potenti wizard e gestione autonoma che permettono all’intera soluzione di essere installata da remoto nell'arco di 1-2 ore; resilienza con monitoraggio remoto integrato, nessun single point-of-failure e server opzionale di backup per la ridondanza.
Avaya Aura è stata presentata lo scorso maggio, come soluzione per le  grandi aziende che chiedevano una gestione più efficiente dei loro sistemi per unified communication.
Ora è stata rilasciata  la soluzione Avaya Aura midsize.
I clienti possono aggiungere Avaya Contact Center Express (Cce), un prodotto multi-canale per gli ambienti contact center sviluppato per le imprese di medie dimensioni per fornire capacità di customer service.
La nuova soluzione Avaya Aura midsize sarà disponibile dal prossimo  novembre in due versioni, Standard ed Enterprise. Quest'ultima include il pacchetto Avaya Unified Communications All Inclusive; Avaya Unified Communications All Inclusive è una singola licenza che fornisce l'accesso immediato alle comunicazioni aziendali da interfacce semplici e omogenee a prescindere da dove si trovi il dipendente.
Pubblicato il: 14/10/2009

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