Logo ImpresaCity.it

Yahoo dice Goodbye a GeoCities

GeoCities, il servizio di Web Hosting di Yahoo, attivo da 15 anni, sarà definitivamente chiuso il 26 ottobre: l'avvento delle tecnologie del Web 2.0 lo rendono troppo antiquato per le esigenze degli utenti.

Autore: Redazione ImpresaCity


Dal 26 ottobre prossimo GeoCities chiuderà i battenti. Yahoo!, infatti, ha deciso di calare il sipario sul sito di Web Hosting, presente sul mercato da 15 anni.
La spiegazione alla base della decisione di Yahoo! è connessa all'avvento del Web 2.0 e dalla diffusione dei social network: GeoCities, icona del Web 1.0, non può competere con l'innovazione tecnologica e quindi sarà accantonato dal portale.
GeoCities era stato creato nel 1994 da David Bohnett e John Rezner e si basava sull'offerta agli utenti di uno spazio gratuito nel quale creare piccoli siti web, che erano organizzati per città e quartieri: la collocazione era scelta da ciascun utente, a seconda della tipologia di sito che voleva creare.
A seguito della chiusura del portale, chi vorrà mantenere il suo sito dovrà migrare a Yahoo! Web Hosting, per un costo di 4,99 dollari al mese per un anno e in seguito 9,95 dollari al mese.
Pubblicato il: 09/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza