Logo ImpresaCity.it

L’India diventerà il leader mondiale nel settore tecnologico

Secondo Steve Forbes, presidente delle edizioni Forbes, l’India si appresta a diventare leader del settore tecnologico: l’economia del paese è in crescita e le aziende di software si distinguono per i loro prodotti in tutto il mondo.

Redazione ImpresaCity


Nel prossimo futuro sarà l’India a dominare il settore della tecnologia. Ne è convinto Steve Forbes, presidente e amministratore delegato delle edizioni Forbes, che ha recentemente rilasciato un’intervista a Reuters su questi temi.
Il paese asiatico si sta sempre più distinguendo a livello globale soprattutto per l’importanza delle sue aziende di software (tra le altre si evidenziano Tata Consultancy Services e Wipro), e ha dimostrato una buona tenuta anche in tempi di crisi: l’economia indiana è cresciuta del 6,7% nel 2008/2009, e per l’anno fiscale in corso gli esperti prevedono una ulteriore crescita dell’ordine del 6%.
Il magnate rivolge invece una critica al governo statunitense, la cui risposta alla crisi pare inadeguata, soprattutto per il settore hi-tech: "Quest'anno penso che il governo Usa abbia fatto una serie di errori che hanno rallentato la ripresa. Non hanno ridotto le tasse [...] riguardo al dollaro, non lo hanno stabilizzato. Lo hanno indebolito, cosa che colpisce il business degli investimenti, il flusso di capitale ed i piccoli business".
Pubblicato il: 13/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud