▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E-Gov 2012, aderisce anche Intesa Sanpaolo

E-Gov 2012: è stato firmato il protocollo d'intesa tra il Ministro Renato Brunetta e l'Ad di Intesa San Paolo Corrado Passera.

Tecnologie
Intesa Sanpaolo partecipa all’attuazione del Piano e-gov 2012 e all’iniziativa "Reti Amiche"
Venerdì 9 è stato firmato il Protocollo d'Intesa. Alla firma erano presenti il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, l’Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e Mario Resca, direttore generale della valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Il protocollo pemetterà di estendere i servizi di Reti Amiche attivando la collaborazione con Musei e istituzioni culturali, promosse e valorizzate dalla rete di Intesa Sanpaolo.
All'interno del progetto Reti Amiche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha individuato alcuni musei di grande rilievo  (tra i quali Brera e il Museo nazionale romano) con i quali avviare la sperimentazione dei servizi di promozione, prenotazione ed emissione dei biglietti attraverso la rete della banca. 
I servizi di Reti Amiche continuano ad arricchirsi; in questo caso di una struttura distribuita capillarmente sul territorio nazionale come quella del Gruppo Intesa Sanpaolo, costituito da più di 20 Banche presenti sul territorio con una rete di oltre 6.000 sportelli con rapporti telematici mediante la modalità home banking con oltre 2,4 milioni di cittadini e oltre 380 mila imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter