Logo ImpresaCity.it

E-Gov 2012, aderisce anche Intesa Sanpaolo

E-Gov 2012: è stato firmato il protocollo d'intesa tra il Ministro Renato Brunetta e l'Ad di Intesa San Paolo Corrado Passera.

Redazione ImpresaCity

Intesa Sanpaolo partecipa all’attuazione del Piano e-gov 2012 e all’iniziativa "Reti Amiche"
Venerdì 9 è stato firmato il Protocollo d'Intesa. Alla firma erano presenti il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, l’Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e Mario Resca, direttore generale della valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Il protocollo pemetterà di estendere i servizi di Reti Amiche attivando la collaborazione con Musei e istituzioni culturali, promosse e valorizzate dalla rete di Intesa Sanpaolo.
All'interno del progetto Reti Amiche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha individuato alcuni musei di grande rilievo  (tra i quali Brera e il Museo nazionale romano) con i quali avviare la sperimentazione dei servizi di promozione, prenotazione ed emissione dei biglietti attraverso la rete della banca. 
I servizi di Reti Amiche continuano ad arricchirsi; in questo caso di una struttura distribuita capillarmente sul territorio nazionale come quella del Gruppo Intesa Sanpaolo, costituito da più di 20 Banche presenti sul territorio con una rete di oltre 6.000 sportelli con rapporti telematici mediante la modalità home banking con oltre 2,4 milioni di cittadini e oltre 380 mila imprese.
Pubblicato il: 11/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud