▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, Information Archive per gestire informazioni eterogenee

E’ la prima offerta della nuova strategia di archiviazione unificata di Ibm chiamata Smart Archive: un approccio completo che unisce software, sistemi e risorse di servizio e nasce per aiutare i clienti a ottenere valore e nuova “intelligence” dalle grandi quantità di informazioni mediante opportuni processi sicuri e consolidati di raccolta, organizzazione e analisi.

Tecnologie
Ibm Information Archive è  una soluzione Ibm per l’archiviazione di qualsiasi tipo di contenuti, che risponde  alle esigenze di imprese di medie e grandi dimensioni in termini di archiviazione e conservazione di volumi sempre crescenti di informazioni.
Si tratta di una soluzione, con funzionalità integrate di deduplica e compressione dati, che combina in un unico sistema di archiviazione pool di dischi per un accesso veloce alle informazioni con pool di nastri per conservazione a basso costo di lungo periodo.
Un modello di archiviazione che riduce il Tco (total cost of ownership) per tutto il ciclo di conservazione delle informazioni.
Information Archive abbina tecnologie Ibm come General Parallel File System e Tivoli Storage Manager e nuove funzionalità come Enhanced Tamper Protection (con brevetto in corso di concessione) per offrire elevate prestazioni, avanzati livelli di sicurezza e protezione dati e l’accessibilità in ambienti cloud computing anche se i dati sono conservati su nastro magnetico.
Ibm Information Archive è stato ideato per archiviare un’ampia gamma di informazioni digitali strutturate e non strutturate come e-mail, immagini, database, applicazioni, messaggi istantanei, record account, contratti, documentazioni e altri tipi di record soggetti a requisiti di archiviazione e conservazione. Sarà supportato da diverse applicazioni software Ibm per l'archiviazione delle e-mail, dei contenuti, dei dati e dei report tra cui Optim Data Growth Solution, Content Collector e altre offerte Enterprise Content Management.
Con Information Archive è possibile creare tre raccolte di archivi personalizzabili in un solo sistema, ogni raccolta può essere configurata con diverse politiche di conservazione e livelli di protezione per soddisfare esigenze  specifiche tra cui quelle commerciali, legali o normative. La soluzione, inoltre, mette a disposizione differenti metodologie di accesso che utilizzano i protocolli standard del settore.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter