▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Siemens integra pianificazione e produzione

Disponibile una nuova soluzione software che integra la pianificazione della produzione con le lavorazioni in officina associate alla produzione di componenti meccanici, frutto della collaborazione tra le organizzazioni di Siemens Plm e Siemens Motion Control.

Tecnologie
Le aziende manifatturiere devono assicurare una reale connessione tra la pianificazione della produzione e le attività in officina per evitare i problemi che comunemente portano a ritardi in produzione, eccessivi scarti di lavorazione e allocazioni di risorse ridondanti. Il trasferimento da un sistema all’altro di dati non accurati o inviati alla postazione di lavoro sbagliata, può avere impatti sulla schedulazione, sui costi e sulla qualità del prodotto.
Per sopperire a tale problema Siemens ha annunciato una nuova soluzione che massimizza la produttività collegando Teamcenter di Siemens Plm Software con Motion Control Information System (Mcis) di Siemens Motion Control Systems, in modo che i dati provenienti dalla pianificazione digitale siano disponibili, in maniera efficiente e accurata, al corretto stadio del processo di lavorazione.Questo annuncio unisce il modulo di gestione dei processi di produzione di Teamcenter, offerta di Plm, con due componenti della soluzione Mcis – Direct Numerical Control (Dnc) e Tool Data Information (Tdi).
L’interfaccia tra Teamcenter e Mcis è disponibile, attraverso la presenza capillare di Siemens Plm Software nel mondo. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter