▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Poste Italiane con PostePay Twin facilita il trasferimento di denaro

Disponibile da ottobre un nuovo servizio per trasferire denaro da una carta all’altra al costo di 1 Euro, senza necessità di utilizzare denaro in contante.

Tecnologie
Postepay Twin, le “carte gemelle”, è un nuovo servizio offerto da Poste Italiane che sarà disponibile in 14 mila uffici postali e permetterà di trasferire denaro in tutto il mondo.
Postepay ha ideato un sistema di trasferimento di denaro basato solo sulle carte;  con 1 solo Euro è possibile inviare denaro da una carta all’altra, senza dover ricorrere all’utilizzo di contanti.
Le Twin sono due carte prepagate Postepay, aderenti ai circuiti Postamat e Visa Electron: la prima carta è nominativa, mentre la seconda è al portatore. La loro combinazione consente di trasferire denaro dall’una all’altra.
è possibile trovare il kit con le due carte Postepay Twin Visa in tutti gli uffici postali al costo di 8 Euro: la carta Postepay nominativa viene attivata e caricata al momento dell’acquisto, mentre la seconda Postepay, non nominativa, viene associata alla prima e consegnata al cliente in busta chiusa insieme ad un Pin, alle informazioni relative al prodotto in quattro lingue (italiano, inglese, francese e rumeno) e ai codici di attivazione e di blocco della carta. Questa carta (non nominativa, scarica e inattiva) può essere inviata dal titolare della carta principale in tutto il mondo e da lui attivata con una semplice telefonata gratuita al call center. Da quel momento la carta non nominativa potrà ricevere denaro ed essere utilizzata come una normale carta prepagata sia per pagamenti sia per prelievi.
Acquistando il kit Postepay Twin Visa, inoltre, il cliente può anche aderire alla promozione PosteMobile e usufruire del piano telefonico “con il tuo paese” dedicato alla popolazione straniera che vive in Italia e di altri bonus relativi al traffico telefonico. Coloro che associano la Postepay alla sim PosteMobile possono accedere anche al mondo dei Servizi Semplifica e usufruire di ulteriori promozioni legate alle operazioni di ricarica Postepay, pagamento bollettino o invio di telegrammi effettuate mediante il menu della Sim.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter