▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bmc Software e McAfee, offerta unificata per la sicurezza delle operazioni IT

Siglato un accordo al fine di creare una nuova offerta congiunta in grado di garantire l’integrità dei sistemi e affrontare eventuali vulnerabilità in modo semplice e rapido.

Tecnologie
Bmc Software e McAfee uniscono le forze per potenziare la sicurezza delle operazioni IT e garantire in modo proattivo ed efficiente la risoluzione di potenziali violazioni alla sicurezza dei sistemi.
Le due aziende hanno siglato una partnership secondo cui proporranno una nuova offerta congiunta che combina la soluzione BladeLogic Client Automation di Bmc con i prodotti Policy Auditor, ePolicy Orchestrator e Labs di McAfee.La soluzione così concepita potrà identificare, segnalare e risolvere le violazioni ai sistemi, riducendo i rischi e garantendo la conformità alle policy aziendali e alle normative di legge.
Nella maggior parte dei datacenter, operazioni IT e sicurezza dei sistemi sono ancora oggi gestite in modo scollegato. Attraverso un approccio unificato proposto dalle due aziende, razionalizzando e automatizzando la gestione della configurazione dei client, le azioni di remediation e applicazione delle patch possono invece essere eseguite più rapidamente rispetto a quanto avveniva con i precedenti processi tra di loro “scollegati”.
L’accordo con McAfee consente a Bmc BladeLogic Client Automation  è di configurare e automatizzare in maniera efficace il rollout del software, l'applicazione delle patch e le policy di sicurezza disponibili attraverso l'apposita library di McAfee Policy Auditor. La soluzione congiunta Bmc BladeLogic Client Automation sarà disponibile da ottobre 2009.
BmcC Software illustrerà il progetto di integrazione in occasione della conferenza annuale McAfee dedicata alla sicurezza, Focus 09, che si terrà dal 6 al 9 ottobre presso il Palazzo Resort-Hotel-Casino di Las Vegas.       
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter