▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Norman spegne 25 candeline

Sul mercato dal 1984 la società norvegese celebra 25 anni e presenta numerose novità: nuove politiche di canale, alleanze e e un ampliamento dell’offerta.

Tecnologie
Norman compie 25 anni. La società norvegese, infatti, che opera nel campo della sicurezza informatica, di recente ha celebrato questo anniversario nella sede di Oslo. Nel corso della celebrazione  sono stati ricordati i traguardi raggiunto negli anni, sono state date anticipazioni sulle strategie aziendali per l’esercizio 2010 e svelate alcune novità. 
Fondata nel 1984, l’azienda, che è quotata alla Borsa di Oslo, è il primo produttore di software per la sicurezza in Norvegia con il 46,8% del mercato (al terzo posto in Svizzera e al quarto nei Paesi Bassi). Nel mercato globale degli antivirus Norman rientra nella classifica tra i primi cinque produttori mondiali, con un fatturato del 2008  pari a  35,0 milioni di Euro (in crescita rispetto all’esercizo precedente). 
Tra le novità svelate all’evento vi è quella del passaggio di proprietà al fondo di investimento FSN Capital III Limited Partnership che, attraverso la sussidiaria Ola Holding,  ha acquisito la maggioranza di Norman. Obiettivo primario della nuova proprietà e di sviluppare il business in nazioni e mercati strategici nel resto d’Europa; in questo disegno rientra quindi anche un rafforzamento della presenza e della visibilità del marchio anche in Italia.
E’ intenzione dell’azienda, inoltre, aggredire nuovi settori di mercato inesplorati grazie a collaborazioni con aziende complementari, per rendere più ricco il proprio portfolio prodotti e acquisire potenziali clienti.
In questo contesto si inserisce l’accordo siglato di recente con Lumension, azienda statunitense che opera nelle soluzioni di sicurezza endpoint, che sviluppa soluzioni di Data Protection, Vulnerability/Patch Management, Reporting e Compliance.
Le due aziende puntanto a sviluppare in modo congiunto nuove soluzioni software per la protezione degli endpoint dedicate alle aziende medio/grandi, che saranno commercializzate attraverso nuovi canali di vendita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter