▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco TechWise Tv: puntata sul tema Data Loss Prevention

Dopo quella del 9 luglio incentrata su “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello” è in programma per domani la seconda puntata dedicata alla tematica “Data Loss Prevention” e condotta da Robb Boyd e Jimmy Ray Purser di Cisco. Per registrarsi basta collegarsi al sito di Cisco.

Tecnologie
Domani, 30 settembre, alle ore 11.00 andrà in onda la seconda puntata di Cisco TechWiseTV, interamente focalizzato sul tema "Data Loss Prevention". A condurla saranno Robb Boyd e Jimmy Ray Purser di Cisco.
TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia.
Durante la puntata si discuterà di quelle che sono le più comuni cause alla base del fenomeno di Data Loss Prevention, inclusa  la disattenzione dei dipendenti e dalla larga diffusione dei dispositivi portatili e dagli accessi remoti. Non mancheranno i suggerimenti sulle modalità di protezione delle informazioni sensibili da accidentali esposizioni dovute a utenti non autorizzati, in un ambito lavorativo sempre più connesso come quello dei giorni nostri.
In specifico ecco i contenuti della puntata: Alla scoperta dei tre canali da tenere sotto controllo in azienda per arginare la perdita dei dati; Come implementare soluzioni di scanning e remedition, content filtering, sistemi di bloccaggio senza interrompere il servizio agli utenti autorizzati; Il controllo e la misurazione sono elementi importanti quanto la prevenzione? I nuovi modi per proteggere i dati sulle chiavette Usb e su altri dispositivi di storage portatili; Aggiornamento sui “Black Hat”.
Sarà inoltre fornito un aggiornamento sugli strumenti e le tecniche più recenti che gli hacker e i ladri di dati stanno utilizzano per ottenere accessi non autorizzati.
Tra gli ospiti, oltre alle persone di casa Cisco, saranno presenti alcuni manager di IronPort e  IronKey
E a chi fosse interessato, dietro “le quinte”, esperti Cisco della filiale italiana, quali Armando Lombardi, Antonio Ierano e Marcello Masarati, Systems Engineer Cisco Italia, con la supervisione di Luciano Pomelli, Consulting Systems Engineer Storage Networking Cisco Italy, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori.  
Per registrarsi e partecipare alla puntata è sufficiente collegarsi al sito
Cisco.
  
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter