Logo ImpresaCity.it

Cisco TechWise Tv: puntata sul tema Data Loss Prevention

Dopo quella del 9 luglio incentrata su “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello” è in programma per domani la seconda puntata dedicata alla tematica “Data Loss Prevention” e condotta da Robb Boyd e Jimmy Ray Purser di Cisco. Per registrarsi basta collegarsi al sito di Cisco.

Autore: Redazione ImpresaCity

Domani, 30 settembre, alle ore 11.00 andrà in onda la seconda puntata di Cisco TechWiseTV, interamente focalizzato sul tema "Data Loss Prevention". A condurla saranno Robb Boyd e Jimmy Ray Purser di Cisco.
TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia.
Durante la puntata si discuterà di quelle che sono le più comuni cause alla base del fenomeno di Data Loss Prevention, inclusa  la disattenzione dei dipendenti e dalla larga diffusione dei dispositivi portatili e dagli accessi remoti. Non mancheranno i suggerimenti sulle modalità di protezione delle informazioni sensibili da accidentali esposizioni dovute a utenti non autorizzati, in un ambito lavorativo sempre più connesso come quello dei giorni nostri.
In specifico ecco i contenuti della puntata: Alla scoperta dei tre canali da tenere sotto controllo in azienda per arginare la perdita dei dati; Come implementare soluzioni di scanning e remedition, content filtering, sistemi di bloccaggio senza interrompere il servizio agli utenti autorizzati; Il controllo e la misurazione sono elementi importanti quanto la prevenzione? I nuovi modi per proteggere i dati sulle chiavette Usb e su altri dispositivi di storage portatili; Aggiornamento sui “Black Hat”.
Sarà inoltre fornito un aggiornamento sugli strumenti e le tecniche più recenti che gli hacker e i ladri di dati stanno utilizzano per ottenere accessi non autorizzati.
Tra gli ospiti, oltre alle persone di casa Cisco, saranno presenti alcuni manager di IronPort e  IronKey
E a chi fosse interessato, dietro “le quinte”, esperti Cisco della filiale italiana, quali Armando Lombardi, Antonio Ierano e Marcello Masarati, Systems Engineer Cisco Italia, con la supervisione di Luciano Pomelli, Consulting Systems Engineer Storage Networking Cisco Italy, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori.  
Per registrarsi e partecipare alla puntata è sufficiente collegarsi al sito
Cisco.
  
 
Pubblicato il: 29/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza