▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 7: entra in gioco il marketing

In attesa dell’imminente lancio ufficiale di Windows 7 la macchina del marketing si è messa in moto. Spot pubblicitari, un Windows Cafè a Parigi e iniziative di viral marketing saranno alcune delle mosse pubblicitarie di Microsoft.

Tecnologie

Il 22 ottobre prossimo è previsto il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 7. Man mano che la fatidica data si avvicina è sempre più grande l’attesa del nuovo Os, fomentata anche da azioni di marketing di diverso tipo. Infatti, la macchina della pubblicità Microsoft si è già messa in moto su diversi fronti. Innanzitutto c'è la prossima apertura di un "Windows Cafè" a Parigi: si tratta di un vero e proprio locale dove, fra snack e caffè, si potrà familiarizzare gratuitamente col nuovo Os di Microsoft e con le novità di Xbox. In tale occasione non sarà venduto alcun prodotto, la mossa è di puro marketing.
Altre indiscrezioni, supportate da anteprime su YouTube, parlano di almeno 9 spot televisivi differenti che saranno mandati in onda contemporaneamente al lancio di Windows 7.
Un’altra strategia, che si fonda sui principi di viral marketing, è quella di sfruttare i beta tester che hanno provato il nuovo OS: chi meglio di un utilizzatore che ha sviscerato Windows 7 può diffonderne le virtù?
A supporto di tali attività di "diffusione" Microsoft fornirà ai tester palloncini, poster e materiale informativo di varia natura, oltre ad una copia di Windows 7 autografata da Steve Ballmer come ringraziamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter