▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mcafee e Adobe, una partnership in sicurezza

La partnership pfornirà sistemi per la protezione dei dati e l’Enterprise Drm a clienti di tutto il mondo. Un’offerta basata su soluzioni di sicurezza integrate è alla base della partnership siglata tra McAfee e Adobe Systems.

Tecnologie
Un’offerta basata su soluzioni di sicurezza integrate è alla base della partnership siglata tra McAfee e Adobe Systems. La collaborazione punta allo sviluppo di una soluzione integrata Data Loss Prevention (Dlp) e Enterprise Digital Rights Management (Drm) per ampliare l’offerta nell’ambito della protezione dei dati.
La combinazione delle capacità di classificazione dei dati sulla base di policy dell’offerta  McAfee con quelle di  protezione dei documenti basata su policy delle soluzioni Adobe consentirà di proteggere in modo più semplice informazioni aziendali critiche, come proprietà intellettuale o dati relativi alla conformità con le normative.
La soluzione dovrebbe garantire che il controllo degli accessi alle informazioni sensibili venga applicato in modo automatico sulla base della classificazione dei dati e l’applicazione delle policy di corporate governance per ridurre costose fuoriuscite di dati dall’azienda.
Secondo l’accordo, inoltre, McAfee fornirà un tool di diagnostica gratuito, McAfee Security Scan, disponibile come download opzionale per i clienti che installano i software Adobe Reader e Adobe Flash Player dal sito Adobe.com, che permette ai clienti di verificare la protezione anti-virus e firewall sui propri computer. Una volta che la scansione è terminata, gli utenti visualizzano un report che dettaglia la presenza e lo stato della sicurezza, e viene data loro la possibilità di usufruire di un’offerta speciale per il software di sicurezza McAfee, tra cui i prodotti McAfee Anti-Virus, McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee Family Protection.
I clienti avranno la possibilità di saperne di più sui vantaggi offerti dalle soluzioni integrate a  Focus 09, la conferenza annuale sulla sicurezza di McAfee,  che si terrà dal 6 al 9 ottobre per il Palazzo Resort-Hotel-Casino a Las Vegas, durante la quale gli esperti di Adobe e McAfee presenteranno in sessioni parallele le soluzioni per prevenire la perdita di dati e l’Enterprise Rights Management. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter