Logo ImpresaCity.it

Fortinet acquisisce alcuni asset di Woven Systems

La tecnologia di commutazione ad alta velocità di Woven va a migliorare le performance delle apparecchiature di sicurezza FortiGate-5000 Series basate su chassis.

Redazione ImpresaCity

Fortinet, società fornitrice di di soluzioni per la sicurezza di rete e soluzioni Utm (Unified Threat Management), ha acquisito alcuni asset di  e proprietà intellettuali di Woven Systems, fornitore di soluzioni di commutazione per infrastrutture Ethernet per il mercato dell'elaborazione ad alte performance.
Obiettivo dell’acquisizione quello di utilizzare la sofisticata tecnologia di gestione del traffico e di commutazione ad alta velocità di Woven per migliorare le prestazioni delle soluzioni di sicurezza FortiGate-5000 Series basate su chassis di Fortinet.
Si tratta di prodotti di commutazione Ethernet  che vantano uno switch 10 GbE piccolo ma ad alta densità e più performante, la cui velocità è dovuta a un Asic di commutazione con funzioni di gestione del traffico particolari.
L’idea di Fortinet è di coniugare la tecnologia di Woven con i propri network e content processor per ottenere una migliore scalabilità, che determinerà un'ulteriore accelerazione del throughput di sicurezza per le proprie apparecchiature FortiGate-5000.
Pubblicato il: 23/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud