▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp potenzia l’offerta per le Pmi

Prestazioni e capacità per il nuovo Fas2040 mentre Fas2020 si distingue per il prezzo competitivo che lo candida come adatto per le piccole organizzazioni IT.

Tecnologie
Prosegue l’impegno di NetApp nella direzione delle piccole e medie imprese. Gli ultimi annunci societari in quest’ambito riguardano alcuni miglioramenti della famiglia di prodotti entry-level Fas2000, che abbinano l'architettura unificata di storage di NetApp con una suite software completa per la gestione del sistema.
Il nuovo modello Fas2040, che si distingue per prestazioni elevate  e la capacità di gestire su un unico sistema i carichi di lavoro di consolidamento e virtualizzazione, risponde a esigenze di scalabilità, performance, protezione dei dati ed efficienza dello storage.
Il prodotto offre ai clienti il doppio delle prestazioni di qualsiasi precedente modello FAS2000 e una capacità storage sino al 30% superiore. Con più di 136 TB, il Fas 2040 è ideale per gestire carichi di lavoro di consolidamento in Microsoft Windows e in ambienti virtualizzati e offre la connettività necessaria per FC e IP San, più il supporto migliorato per i protocolli Ethernet e Sas. Fas2040 è inoltre pronto per l'upgrade di Data Ontap 8, la più recente e innovativa versione del sistema operativo di NetApp.
Il prodotto va a completare la gamma posizionandosi tra il Fas2020 e il Fas2050, creando così una famiglia di prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato della media impresa.
Per i sistemi Fas2020 le novità riguardano una riduzione di prezzo; a partire da 6.400 euro, il Fas2020 offre alle imprese con piccole strutture IT una soluzione semplice e ben integrata per le funzionalità di classe enterprise a un prezzo interessante. Si caratterizza anche per un supporto multiprotocollo, tra cui iSCSI, FC, CIFS e NFS, per garantire una flessibilità maggiore senza alcun costo aggiuntivo.
Il Fas2050 è invece il sistema di fascia alta della famiglia  che offre una grande capacità di storage e una sezione di I/O con schede di espansione PCIe per 10GbE, FCoE e ulteriori porte Fibre Channel/GbE. È l'unico sistema Fas2000 che integra multipath I/O tramite schede SAS a doppia porta. Con queste caratteristiche, il sistema di fascia alta Fas2050 è ideale per le implementazioni più specializzate.
I prezzi per la serie Fas2000 partono da 6.400 Euro e sono soggetti a cambiamenti senza preavvisi. Tutti i prodotti sono disponibili.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter