▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu mette ordine nei documenti

E’ disponibile la nuova versione del software Rack2-Filer per l'archiviazione elettronica e l'organizzazione dei file compatibile con gli scanner Fujitsu della famiglia ScanSnap. Il software è stato progettato per superare il divario fra mondo cartaceo e digitale, rendendo la gestione documentale un compito facile.

Tecnologie
Oggi le scrivanie di casa e in ufficio sono troppo spesso inondate di carta, con pile di documenti e informazioni archiviate un po' ovunque che rendono complicata l'organizzazione documentale. Fujitsu Europe risponde a tale problematica con Rack2-Filer 5.0, una soluzione di file management e scansione documentale semplice da utilizzare, da considerare come un approccio completamente rinnovato alle soluzioni personali di archiviazione elettronica e organizzazione dei file. Consente di reperire, organizzare e archiviare in modo rapido i documenti cartacei, e gestire tutti i file in maniera intuitiva in una libreria virtuale; basta semplicemente premere un pulsante. Gli utenti possono inoltre convertire i documenti scansionati e i dati digitali in file Pdf per suddividerli in cartelle elettroniche e in raccoglitori virtuali.
Rack2-Filer crea un'esperienza reale nella fruizione dei contenuti digitali grazie all'utilizzo di cabinet virtuali e raccoglitori elettronici; mentre scorrono le pagine gli utenti possono aggiungere sottolineature, note al testo, divisori per migliorare il più possibile l'organizzazione della loro “biblioteca” virtuale. Nelle  cartelle virtuali è possibile archiviare documenti digitali organizzandoli in raccoglitori animati dal punto di vista grafico, proprio come avviene con i supporti cartacei.
La tecnologia “Easy Flip” permette di vivere la sensazione della carta anche mentre si sfogliano i documenti a video.
Il sistema Ocr integrato in Rack2-Filer permette di ricercare i contenuti per parola, frase o numero; sono ricercabili anche le informazioni archiviate sotto forma di post-it digitali e i titoli dei raccoglitori.
Il nuovo software è compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e supporta sette lingue europee, tra cui l’italiano
Rack2-Filer 5.0 è stato pensato per integrarsi con ScanSnap S1500, lo scanner Fujitsu concepito come soluzione di scansione one-button, presentata in occasione dell'ultima edizione del CeBIT Expo. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter