▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alfresco presenta il Cloud Content Application Developer Program

Per clienti e partner è disponibile un developer kit e uno stack di applicazioni Amazon EC2-Ready desiderano sviluppare, implementare applicazioni di gestione contenuti Cloud Service Architecture sulla piattaforma EC2.

Tecnologie
Con Cloud Content Application Developer Program la società Alfresco  fornisce un developer kit e uno stack Amazon EC2-ready open source a coloro (clienti e partner) che desiderano sviluppare, implementare applicazioni di gestione contenuti Cloud Service Architecture sulla piattaforma EC2.
Una gestione efficiente e a basso costo dei contenuti  nel rispetto dei controlli normativi, è una parte indispensabile di una gestione efficace del business. Dallo studio “Above the Clouds: a Berkley View of Cloud Computing,” risulta che il costo varia da un quinto a un settimo di quello offerto a un data center di medie dimensioni. Alfresco è sviluppato per sfruttare un’architettura cloud e garantire alta disponibilità e scalabilità a costi contenuti. La portabilità di Alfresco attraverso cloud interni ed esterni è garantita dall'applicazione della specifica Cmis (Content Management Interoperability Services). Alfresco ritiene che le applicazioni legacy possono essere eseguite "in the cloud", ma per poter sfruttare appieno i vantaggi di un'architettura di servizi cloud sono necessari approcci moderni ai servizi di gestione contenuti che utilizzano servizi residenti nello stesso cloud. é così, sostine l’azienda, che le imrpese e la pubblica amministrazione possono ottenere economie di costo derivanti da scalabilità on-demand, fault tolerance e sicurezza di rete cloud-wide per documenti, record e collaborazione.
Alfresco Cloud Developer Program è ideato per permettere ai partner di ottenere i vantaggi degli early adopter per offrire Content Service Applications Cloud-ready per la collaborazione e la gestione di documenti e record.
Alfresco offre inoltre un servizio in abbonamento per coloro che richiedono il supporto Enterprise specializzato 24x7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter