▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SEaCURE.IT, Secure Network porta la sicurezza a Smau

L'edizione 2009 di Smau ospita l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza informatica all'interno dell'area Information Security dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity.

Tecnologie
A ottobre l'edizione 2009 di Smau ospiterà SEaCURE.it preview, la prima conferenza tecnica internazionale sull’Information Security in Italia organizzata da Secure Network, società specializzata in consulenza, formazione e tecnologie  per la sicurezza informatica.
SEaCURE.it si focalizzerà sulla ricerca e l’innovazione nell’ambito dell’Information Security e vedrà la partecipazione di esperti del settore a livello internazionale.
L'appuntamento si svilupperà durante la tre giorni di Smau, con due giorni di training e una di conferenza  in cui i guru della sicurezza mondiale prenderanno aprte per aggiornare il pubblico dell’evento sulle tecniche di difesa più all’avanguardia.
Si parlerà di un ventaglio di temi inerenti le più importanti problematiche di oggi e di domani: dal malware alle tecniche di exploiting più avanzate, con un occhio a tecnologie di ampia diffusione.
Nello stand di Secure Network nell’area dedicata all’Information Security al padiglione 4, dove è possibile incontrare anche G Data, Iomega e Trend Micro - vi sarà la Lock Picking Area, dove partecipanti e speaker potranno cimentarsi nell’arte del lock-picking (forzare le serrature), elemento basilare della full disclosure e delle principali metodologie di assessment di riferimento. Accanto alla Lock Picking Area si svolgeranno i Turbo Hack, dimostrazioni pratiche da parte degli stessi relatori in cui si illustreranno alcuni semplici tentativi di hacking (sfruttando vulnerabilità note e già risolte) con lo scopo di divulgare le possibili minacce e le metodologie di aggressione, al fine di formare i visitatori per strutturare difese migliori.
Tra i guru presenti, da segnalare: Mikko Hypponen, capo della ricerca di F Secure farà una panoramica sui cambiamenti delle metodologie di lavoro delle organizzazioni criminali on line; Max Kilger, tra i massimi  esperti sul tema sicurezza, analizzerà i cambiamenti nelle motivazioni di attacco di chi fa hacking; Dino Dai Zovi, tra i maggiori esperti di hacking di Snow Leopard, illustrerà quali sono le principali vulnerabilità del nuovo sistema operativo, Mariano Nunez di Croce,  esperto di sicurezza dei sistemi Sap, mostrerà le principali attività presenti in un test di vulnerabilità di SAP per imparare a proteggere il sistema da attacchi esterni;  Alexander Kronbrust esporrà in un training i principali bug dei prodotti Oracle e ne illustrerà le soluzioni; Saumil Shah mostrerà come gli aggressori, attraverso il web 2.0 si appropriano dei sistemi.
Tra relatori presenti: Georg Wicherski, Deviant Ollam, Matt Hargett, Fyodor V. Yarochkin, Ofir Arkin, Daniel Cid, Travis Goodspeed, Luca Carettoni & Stefano di Paola.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter