▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Modello F23: la compilazione sbarca sul Pc

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile un nuovo software che consente la compilazione del modello “F23”.

Tecnologie

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare il software per la compilazione del modello F23.
La nuova applicazione si affianca al consueto “F24” e consente di compilare e stampare l’F23, che poi si dovrà presentare agli sportelli di banche e Poste Spa o degli agenti della riscossione, per effettuare i versamenti in favore di enti esterni all’Amministrazione finanziaria (Comuni, uffici giudiziari, ecc.) o per pagare alcune imposte indirette, come ad esempio quelle diregistro, ipotecarie e catastali.
Il nuovo prodotto di compilazione, diviso inpannelli, orienta il contribuente nella compilazione delle diverse sezioni del modello, fornendogli indicazioni ed elenchi che riportano i dati ammessi nei vari campi.
In caso di errore, in qualunque momento si può tornare indietro e modificare i dati già inseriti. Basta selezionare il pannello che interessa, cliccando sui link posti in alto nella pagina o sul tasto “indietro”.
Il software effettua alcuni controlli formali sui dati inseriti, per verificare che corrispondano con le modalità di compilazione dell’F23, e fornisce all’occorrenza indicazioni sul tipo di anomalia riscontrata. Una volta finito di compilare i vari campi, l'applicazione visualizza un pannello riepilogativo dei dati inseriti, da cui si può stampare il modello, per rileggerlo e controllarlo anche su carta.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter