Progettato per gli utenti business, il software di Sas migliora la pianificazione e la previsione aiutando i marketing manager a calcolare gli effetti delle strategie di marketing.
Sas rende disponibile Sas Marketing Mix Advisor, un nuovo strumento che consente di aiutare i responsabili marketing ad affrontare le numerose scelte tra media e canali di marketing con l’obiettivo di determinare il giusto mix di investimenti per raggiungere i consumatori. Si tratta di una soluzione, che appartiene all’ampio set di soluzioni Sas dedicate al Marketing Performance Management, in grado di
massimizzare i risultati in base ad analisi, previsioni e ottimizzazione del mix pubblicitario e delle promozioni.
Sviluppato per il target di utenti business, la soluzione migliora la pianificazione e la previsione aiutando i marketing manager a
calcolare gli effetti delle strategie di marketing trasversalmente sulle unità di business, marchi, aree geografiche e canali, di analizzare in modo puntuale i risultati aziendali e fornire un orientamento agli stakeholder interni e esterni all’azienda.
Con Sas Marketing Mix Advisor i marketing manager possono
monitorare i Kpi, per esempio le spese di vendita e marketing, mediante livelli geografici, analizzare i trend e trarre vantaggio dalle analisi di marketing integrato per individuare scenari ottimali per attività di marketing future.
Rendendo più semplici le interazioni con dati e modelli di marketing mix, il prodotto aiuta i marketing manager ad avere intuizioni su come:
ottenere risultati di business attraverso una migliore pianificazione ed esecuzione delle attività di marketing;
identificare nuove opportunità per accrescere i profitti attraverso il miglioramento del Roi sugli investimenti marketing e progetti di ricerca;
migliorare la collaborazione e la coerenza delle analisi cross unità di business, marchi, categorie e aree geografiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.