▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sas Marketing Mix Advisor migliora le strategie di marketing

Progettato per gli utenti business, il software di Sas migliora la pianificazione e la previsione aiutando i marketing manager a calcolare gli effetti delle strategie di marketing.

Tecnologie
Sas rende disponibile Sas Marketing Mix Advisor, un nuovo strumento che consente di aiutare i responsabili marketing ad affrontare le numerose scelte tra media e canali di marketing con l’obiettivo di determinare il giusto mix di investimenti per raggiungere i consumatori. Si tratta di una soluzione, che appartiene all’ampio set di soluzioni Sas dedicate al Marketing Performance Management, in grado di massimizzare i risultati in base ad analisi, previsioni e ottimizzazione del mix pubblicitario e delle promozioni.
Sviluppato per il target di utenti business
, la soluzione migliora la pianificazione e la previsione aiutando i marketing manager a calcolare gli effetti delle strategie di marketing trasversalmente sulle unità di business, marchi, aree geografiche e canali, di analizzare in modo puntuale i risultati aziendali e fornire un orientamento agli stakeholder interni e esterni all’azienda.
Con Sas Marketing Mix Advisor i  marketing manager possono monitorare i Kpi, per esempio le spese di vendita e marketing, mediante  livelli geografici, analizzare i trend e trarre vantaggio dalle analisi di marketing integrato per individuare scenari ottimali per attività di marketing future.
Rendendo più semplici le interazioni con dati e modelli di marketing mix, il prodotto  aiuta i marketing manager ad avere intuizioni su come: ottenere risultati di business attraverso una migliore pianificazione ed esecuzione delle attività di marketing; identificare nuove opportunità per accrescere i profitti attraverso il miglioramento del Roi sugli investimenti marketing e progetti di ricerca; migliorare la collaborazione e la coerenza delle analisi cross unità di business, marchi, categorie e aree geografiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter