Logo ImpresaCity.it

e-gov 2012, il Comitato dei Ministri decide per la Società dell'Informazione

Nei giorni scorsi si è riunito a Palazzo Chigi il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione. Lo ha presieduto il Ministro Renato Brunetta, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, dei Ministri Sandro Bondi e Maurizio Sacconi e dei Sottosegretari Michelino Davico e Giuseppe Vegas.

Redazione ImpresaCity


Nei giorni scorsi Il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione, riunitosi sotto la presidenza del Ministro Renato Brunetta,  ha espresso l'impegno a dare un nuovo impulso alle azioni delle pubbliche amministrazioni, in particolare per ciò che concerne  l'attuazione dei progetti definiti dal Piano e-gov 2012 e ilrilancio dell'operatività della Commissione permanente per l'innovazione tecnologica nelle Regioni e negli Enti locali.
L'impegno rigurda anche il sostengno, in sede di definizione della legge finanziaria, delle esigenze di copertura del Piano e-gov 2012.
Focalizzazione particolare stata rivolta al Piano di Cittadinanza digitale, presentato congiuntamente dal Ministro Brunetta e dal Vice Ministro alle Comunicazioni Paolo Romani, con l'obiettivo di ridurre il digital divide tecnologico a sostegno della infrastrutturazione delle comunicazioni a banda larga per lo sviluppo dei servizi a cittadini e imprese.
Pubblicato il: 21/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud