▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

e-gov 2012, il Comitato dei Ministri decide per la Società dell'Informazione

Nei giorni scorsi si è riunito a Palazzo Chigi il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione. Lo ha presieduto il Ministro Renato Brunetta, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, dei Ministri Sandro Bondi e Maurizio Sacconi e dei Sottosegretari Michelino Davico e Giuseppe Vegas.

Tecnologie

Nei giorni scorsi Il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione, riunitosi sotto la presidenza del Ministro Renato Brunetta,  ha espresso l'impegno a dare un nuovo impulso alle azioni delle pubbliche amministrazioni, in particolare per ciò che concerne  l'attuazione dei progetti definiti dal Piano e-gov 2012 e ilrilancio dell'operatività della Commissione permanente per l'innovazione tecnologica nelle Regioni e negli Enti locali.
L'impegno rigurda anche il sostengno, in sede di definizione della legge finanziaria, delle esigenze di copertura del Piano e-gov 2012.
Focalizzazione particolare stata rivolta al Piano di Cittadinanza digitale, presentato congiuntamente dal Ministro Brunetta e dal Vice Ministro alle Comunicazioni Paolo Romani, con l'obiettivo di ridurre il digital divide tecnologico a sostegno della infrastrutturazione delle comunicazioni a banda larga per lo sviluppo dei servizi a cittadini e imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter