Logo ImpresaCity.it

Per Facebook crescono gli utenti ma soprattutto si intravede l'utile

L’Amministratore Delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato il raggiungimento di quota 300 milioni di utenti. Ma la vera sorpresa è l’aumento di cash flow nel secondo trimestre 2009 che, prevede il Ceo, porterà Facebook all’attivo già nel 2010.

Autore: Redazione ImpresaCity


Mark Zuckerberg, Amministratore Delegato di Facebook, ha recentemente reso pubblici sul proprio blog i risultati del popolare sito di social networking. Nel secondo trimestre 2009 gli utenti sono arrivati a quota 300 milioni seguendo un trend positivo costante che ha visto negli ultimi mesi portare Facebook in ben 64 lingue.
Ma non sono questi dati, peraltro sorprendenti, a stupire, infatti, per la prima volta il sito ha registrato un cash flow positivo, ossia i guadagni sono stati superiori alle spese.
Anche se ciò non implica guadagno – sono esclusi oneri fiscali, costi aggiuntivi e finanziari – è un bel segnale positivo per l’azienda che, fino ad ora aveva sempre avuto grossi problemi di monetizzazione: Zuckerberg prevede che già dal 2010 la società sarà in attivo.
Pubblicato il: 16/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud