▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, software di Business Analytics per le medie aziende

La soluzione all-in-one Ibm Cognos Express offre analisi low-cost, capacità di reporting e pianificazione alle aziende di medie dimensioni in tempi molto ridotti.

Tecnologie
Ibm Cognos Express è la nuova soluzione all-in-one di business intelligence e pianificazione sviluppata da Ibm per i clienti di medie dimensioni.  Di installazione veloce (la società parla di poche ore), la soluzione propone un approccio integrato alla pianificazione, funzioni di reporting e analisi, l'identificazione dei trend oltre a un supporto decisionale più rapido.
Con budget e risorse informatiche limitate, le imprese di medie dimensioni hanno necessità di soluzioni per analisi di business rapide e accessibili in grado di sfruttare al meglio l’enorme quantità di informazioni disponibile.
Ibm Cognos Express offre una soluzione integrata di business intelligence pre-configurata con funzioni di pianificazione, che consente ai dirigenti del midmarket di rendere rapidamente operativa la propria strategia di analisi aziendale, facendola evolvere in base alle esigenze. Con una console centralizzata e basata sul Web che gestisce tutti gli aspetti amministrativi dell'installazione e della gestione corrente, attraverso il suo ambiente self-service, Ibm Cognos Express mette i clienti nella condizione di creare in autonomia report, analisi, dashboard e piani multi-dimensionali, risparmiando tempo e garantendo risposte alla concorrenza.
La soluzione è disponibile anche con un server di analisi “in-memory” che consente ai clienti di gestire a livello centrale i dati, le regole di business e i calcoli. Garantendo un'informazione relativa all'attività precisa e coerente in tutta l'organizzazione, Ibm Cognos Express offre ai manager delle aziende di medie dimensioni la possibilità di potersi concentrare sulla gestione dell'attività, anziché sull'analisi dei dati.
Creato su una piattaforma aperta, il portafoglio Ibm Cognos Express comprende tre moduli che possono essere acquistati insieme o separatamente per soddisfare esigenze differenti: Reporter per accedere a qualsiasi tipo di dato per creare report finanziari, operativi e transazionali dettagliati e query ad hoc utilizzando le semplici capacità di trascinamento e selezione; Advisor offre analisi sofisticate e permette la pianificazione di uno scenario “what if” per le previsioni relative a performance a lungo e breve termine; Xcelerator supporta gli utenti a trasformare i propri documenti di analisi comuni con un motore di analisi in-memory per l'analisi multidimensionale in tempo reale, la pianificazione, il budget e le previsioni.
Tutti e tre i moduli della soluzione, che fa parte del programma Ibm General Business Express Advantage, sono già disonibili direttamente da Ibm o presso i suoi rivenditori

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter