▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Telefonica rafforza il network europeo e apre in Italia

L’operatore apre oggi 15 nuovi uffici in Europa, tra cui l’Italia, con l’obiettivo di espandere e migliorare i servizi di telecomunicazione integrata offerti ai propri clienti internazionali.

Tecnologie
Oggi Telefonica apre 15 nuovi uffici in Europa (Italia, Francia, Olanda, Belgio, Grecia, Portogallo, Svezia, Danimarca, Estonia, Polonia, Ungheria, Svizzera, Austria, Romania e Bulgaria) con l’obiettivo di espandere e migliorare i servizi di telecomunicazione integrata offerti ai propri clienti internazionali.  Accanto al rafforzamento del network europeo, Telefónica ha anche presentato la sua nuova suite di soluzioni per le aziende, che comprende il nuovo portale web Telefónica Multinational Solutions  dei nuovi uffici e il lancio del portale rientrano in un disegno societario di rafforzamento della fornitura di servizi per i clienti dell’area Multinational Corporations. 
L’apertura dei nuovi uffici e il lancio del portale rientrano in un disegno societario di rafforzamento della fornitura di servizi per i clienti dell’area Multinational Corporations sia futuri che attuali, come Deutsche Post, che nel gennaio di quest’anno ha scelto proprio Telefónica per gestire i propri servizi di comunicazione in 28 Paesi Europei nei prossimi 5 anni, con l’obiettivo di risparmiare in costi più di 150 milioni di Euro in questo periodo.
Telefonica sta rafforzando ed estendendo il backbone globale IP Mpls.
Il roll-out include la fornitura dei seguenti servizi: connettività Wan, accesso internet centralizzato, Lan e wireless Lan, voce, voce e dati in mobilità e sicurezza gestita.
Il nuovo portale si propone di porre il cliente al centro dell’esperienza online; la società sta lavorando con i clienti per studiare nuove opportunità per accrescere il business.
Oltre agli investimenti per potenziare la rete, ulteriori progressi sono stati compiuti  per ciò che concerne il Service Management Centre, al fine di supportare i servizi fissi e mobili richiesti dai clienti dell’area Multinational Corporations.
Per questo motivo è stata sviluppata una Piattaforma di Servizi centrale (Central Services Platform) che fornisce: gestione delle telecomunicazioni estesa; reporting centrale; gestione degli Sla; gestione di sistemi e infrastrutture; gestione dei device; gestione degli asset; trouble ticketing; portale clienti; ordini online.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3